SsangYong supera la crisi Coronavirus con un nuovo piano gestionale

La perdita di finanziamenti da Mahindra non abbatte il gruppo SsangYong che si rinnova nella struttura e prosegue l'evoluzione commerciale per rimanere competitiva.

Il gruppo SsangYong ha subito la perdita di finanziamenti dal principale azionista, Mahindra, durante il già delicato periodo di crisi imposto dall’epidemia del Coronavirus. Un fenomeno globale che colpisce direttamente la produzione e commercializzazione delle autovetture di serie. La casa però prosegue e crea un nuovo piano per lo sviluppo basato sulla ristrutturazione gestionale e operativa.

Una prova di forza che gli consentirà di rimanere operativa e competitiva nel mercato Europeo automotive. Per l’Italia annunciati anche l’ingresso in listino di tre nuovi attesi modelli: Korando, Tivoli e Rexton Sport XL.

SsanYong Motor Company: nuova ristrutturazione

Inizialmente il gruppo ha richiesto un aiuto finanziario da parte dei suoi alleati e stakeholder, ma con l’aggravarsi della crisi finanziaria causata dal Coronavirus, ha avuto risposte negative anche dal principale azionista Mahindra.

Così il gruppo ha deciso di stabilire una nuova ristrutturazione logistica per garantire il successo e la ripresa a 360 gradi dell’azienda. I principali settori interessati sono quelli della produzione, distribuzione e progettazione delle vetture in commercio. Le modifiche garantiscono numerose novità e una maggiore competitività sul mercato.

… Stiamo già lavorando su questi temi e allo stesso tempo, stiamo sbloccando tutte le risorse disponibili per rispondere in modo tempestivo alla sofferenza di liquidità che tutto il sistema automotive sta patendo in modo drammatico…

Così rassicura dal quartier generale SsangYong di Milano Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motor Italia.

Tre nuovi modelli in Italia

… SsangYong conferma il lancio in Italia di tre nuovi modelli, Korando, Tivoli e Rexton Sports XL così come gli investimenti sul nuovo Korando Full Electric che sarà disponibile alla commercializzazione nei primi mesi del prossimo anno…

SsangYong Rexton

Continua così sempre Mario Verna, garantendo una veloce mobilità già dalla fine del lockdown che attualmente colpisce direttamente la penisola Italiana.

Nuovi finanziamenti in arrivo

Mahindra non ha però abbandonato completamente il gruppo SsangYong. Un piano di nuovi finanziamenti dovrebbe garantire in breve termine 40 miliardi di won. Attivo anche un nuovo piano di ricerca per 500 miliardi di won, non attualmente reperiti, che serviranno nel sostentamento delle misure per i prossimi anni di attività.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isuzu D-Max: caratteristiche, consumi e prezzo

Mercedes CLA coupé: specifiche, dimensioni e prezzo

Leggi anche
  • noleggio a lungo termine aNoleggio a lungo termine: tutti i vantaggi dell’usato

    Tutte le info sul noleggio a lungo termine di vetture usate: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • gomme usateAcquistare gomme usate: il metodo migliore per risparmiare denaro

    Possiamo risparmiare acquistando le gomme usate per l’auto, senza aver paura dell’affidabilità?

  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • Loading...
  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.