Lamborghini Urus Suv: prezzi e caratteristiche

Lamborghini: andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo modello di Suv 

Siamo abituati ad associare il marchio Lamborghini con la produzione di supercar, ma in pochi sanno che esiste anche un modello di Suv. Una vettura che la casa di Sant’Agata Bolognese ha prodotto in un unico esemplare nel 2012. Un prototipo presentato al Salone dell’Automobile di Pechino, ma che tra poche settimane sarà presentato al Salone di Ginevra e disponibile sul mercato nel 2018. Il nome scelto per questa nuova vettura è Lamborghini Urus.

La scelta dell’azienda di proprietà Wolkswagen di realizzare una vettura di questo tipo è dettata dalla voglia di aumentare le vendite. Con un Suv dal prezzo nettamente inferiore alle supercar, è quasi certa la possibilità di aumentare il numero di macchine Lamborghini sulle strade di tutto il mondo.

Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo modello di Suv targato Lamborghini.

Prestazioni del nuovo Suv Lamborghini

Il Lamborghini Urus versione 2017 si presenta con un nuovo look. Un’auto che riprende molto la classica estetica accattivante tipica dell’azienda emiliana. Ma anche internamente questo Suv è stato modificato con uno stile molto aeronautico.

La Lamborghini Urus ha la particolarità di essere il primo Suv con schema ibrido. Monterà un motore V8. Oltre all’ibrido sarà possibile scegliere il modello con il V8 biturbo benzina. Da quello che è emerso dalle indiscrezioni dovrebbe avere qualcosa come 650 cavalli e 4.0 litri di cilindrata.

Questo Super Suv Lamborghini, come lo hanno ridefinito in molti addetti ai lavori, sarà in grado di adattarsi alle situazioni. E’ prettamente un modello stradale, ma grazie alle quattro ruote motrici e la gestione delle modalità di guida consentiranno un agile movimento anche fuoristrada. Proprio Lamborghini ha realizzato un video di lancio della vettura che la vede intenta a domare la sabbia del deserto. E’ facilmente immaginabile pertanto delle interessanti prestazioni su altri fondi, come quello fangoso e nevoso.

La versatilità agli ambienti si potrà impostare grazie al selettore dei programmi di guida chiamato Anima. Questo selettore gestisce dei parametri dell’auto. Dalla reattività del motore alla velocità delle cambiate, fino alla morbidezza delle sospensioni. Le classiche Lamborghini da strada hanno tre programmi normalmente : Strada, Sport e Corsa. La Lamborghini Urus aggiunge altri tre programmi: Sabbia, Terra e Neve. Tre programmi pensati per programmare il migliore assetto su queste tre tipologie di fondale.

Il primo Suv di casa Lamborghini mantiene l’anima delle cugine supercar. Da 0 a 100 km/h si potrà arrivare in soli quattro secondi.

Costo nuovo suv Lamborghini

Non si sa ancora con certezza quale sarà il prezzo di questa automobile. Di certo si parla di un prezzo elevato per la categoria dei Suv, ma certamente più basso rispetto alle vetture prodotte da Lamborghini. Naturalmente non siamo ai livelli delle supercar come la Aventador o la Huracan. Quello che si sa è che supererà i duecentomila euro.

Comprare suv Lamborghini usato

Trattandosi di una vettura in uscita nel 2018 è praticamente impossibile pensare adesso di trovare degli usati in giro. Sarà sicuramente possibile trovare dei primi modelli usati alla fine del prossimo anno curando non solo i siti internet, ma anche chiedendo ai rivenditori Lamborghini.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com