Notizie.it logo

Suv: il nuovo super suv carroarmato

Suv: il nuovo super suv carroarmato

SUV che passione! Questa particolare tipologia di vettura incontra sempre più estimatori in tutte le parti del mondo. Il nostro Paese non fa eccezione, anche a dispetto di alcuni “dettagli” che la rendono non proprio adatta ad alcuni percorsi cittadini e non e a consumi piuttosto elevati. Anche per questo nelle ultime settimane ha destato enorme curiosità una super car, presto ribattezzata “super suv Carroarmato”, concepita negli Stati Uniti.

L’azienda produttrice non è nuova a proposte innovative, dedicate ad un pubblico selezionato capace di apprezzare scelte anche estreme. Il super-suv blindato Tank, prodotto dalla californiana Rezvani, risponde pienamente a questo profilo di consumatore.

Le foto che la casa costruttrice ha fatto circolare sono davvero evocative di un SUV che ha evidenti riferimenti al mondo militare. Superfici piatte, vetrature di ampiezza limitata e verniciatura opaca sono gli elementi esterni che non passano inosservati.

Tuttavia è la dotazione di optional e allestimenti particolari che fanno meritare a questo SUV il nome di “Tank” (carroarmato, appunto), in particolare il sistema di telecamere a infrarossi che consente una visione perfetta teoricamente a fari spenti e la blindatura (opzionale) che arriva a sostenere il livello balistico B6.

Sotto il profilo della propulsione la Rezvani propone due varianti, entrambe a benzina: un 3.5 V6 da 285 Cv, con 350 Nm di coppia massima e un 6.4 V8 da 500 Cv, con 580 Nm. La trazione è ovviamente integrale e viene gestita attraverso una centralina elettronica.

Il prezzo che la casa costruttrice dichiara è assolutamente in linea con l’esclusività di questo super suv. Il costo dichiarato per il modello “base” è 178 mila dollari. Gli accessori, dalla blindatura al sistema di telecamere, possono però far lievitare il prezzo in maniera significativa.

Il veicolo rappresenta un’evoluzione del classico modello Hammer, al quale il costruttore ha voluto dare un taglio decisamente militare. Questo Suv è un prodotto di “nicchia”, ma che probabilmente riscuoterà successo tra gli appassionati. D’altra parte la Rezvani ha abituato i suoi clienti a scelte tanto innovative quanto estreme.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.