Tutte le auto di Sylvester Stallone: il prestigioso garage dell’attore

Gusti classici ma eterogenei: Sylvester Stallone è un grande collezionista di auto. Ecco le più interessanti tra le tante in suo possesso

Fuori dal set, oltre che essere un appassionato d’arte, Sylvester Stallone è anche un grande collezionista di automobili. Quali sono i suoi gusti in fatto di bolidi a quattro ruote? Scopriamo insieme le auto di Sylvester Stallone.

Le auto di Sylvester Stallone

Innanzitutto, in base al numero e alla tipologia di macchine collezionate da Sylvester Stallone, si possono fare due considerazioni.

Una collezione eterogenea

La prima è che la sua collezione è eterogenea e non concentrata solo su un determinato settore. In linea con il suo personaggio si potrebbe pensare che Stallone collezioni solo macchine sportive ma anche se i bolidi a quattro ruote rappresentano indubbiamente una parte consistente del suo parco auto, non mancano anche i pezzi d’epoca.

L’attore americano sembra comunque particolarmente attratto da muscle car americane e sportive (inglesi e italiane).

Gusti classici

La seconda considerazione è che i suoi gusti sembrano abbastanza classici, soprattutto in tema di macchine americane. Del resto ogni buon collezionista americano non può prescindere dal possesso delle muscle car americane, in alcuni casi con tanto di personalizzazione sulla targa. Si tratta o no di una celebrità di Hollywood?

Le macchine più interessanti della collezione

Elencare le numerose macchine della collezione di Sylvester Stallone è praticamente impossibile ma GQ ha provato ad elencare i nomi delle più interessanti. Tra queste: Aston Martin DBS, Bugatti Veyron, Chevrolet Camaro Custom SS, Chevrolet Corvette 1968, Ford Mustang Custom, Highboy Hot Rod 1932, Mercedes Clase E AMG, Mercury Monterey «Cobra Car» e una Porsche Panamera. Ovviamente non può mancare la Ferrari, tra le quali GQ segnala in particolari una 599 GTB Fiorano Mansory.

La macchina all’asta

Recentemente una sua Ford Mustang del 1965 è stata venduta all’asta con una valutazione tra a tra i 55mila e gli 85mila euro. Ovviamente a interessare la macchina non solo gli appassionati di quattro ruote ma anche quelli delle star di Hollywood disposti a tutti pur di avere la macchina con tanto di documenti firmati dall’attore!

Scritto da Veronica Ortolano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aprilia Tuono 660, un nuovo concetto di naked media

Auto usate: le migliori sono Volkswagen

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media