Tesla Model 3: numero 1 nelle vendite europee

Nessun'altra auto elettrica aveva raggiunto un tale risultato.

Dall’inizio del 2021, la Tesla Model 3 ha continuato a sorprenderci. L’auto elettrica più distribuita sul nostro territorio nella prima metà dell’anno, il secondo veicolo più distribuito in Europa nel mese di giugno, tutti i modelli e motori combinati, ha appena superato un nuovo record il mese scorso.

È semplice: nessun’altra auto elettrica aveva raggiunto un tale risultato fino ad allora.

Tesla Model 3: un chiaro dominio, ma solo a settembre

Certo, non è l’auto più venduta dall’inizio dell’anno. La Volkswagen Golf mantiene la sua corona e da un bel po’ (176.061 unità vendute da gennaio a settembre contro 99.419 per la berlina californiana) ma la performance merita di essere lodata. Tanto più che il secondo modello più venduto, in questo caso, è abbastanza battuto (6.327 vendite di differenza).

No, la compatta tedesca era solo quarta il mese scorso, e le sue vendite sono state divise da 2 rispetto a settembre 2020 (-12% dall’inizio dell’anno).

Tesla Model 3 vendite

La berlina di Palo Alto si è comportata bene anche nel nostro paese, essendo al 15° posto nella classifica generale da gennaio a settembre.

Naturalmente, torneremo sui risultati dell’intero anno 2021, ma è già certo che sarà ben posizionata.Davanti alla Peugeot 208 a settembre, anche la Clio è andata un po’ meglio nel complesso: 146.607 per quest’ultima, 145.579 per la vettura di Sochaux. Tuttavia entrambi devono perdere contro la Dacia Sandero (148.523 venduti da gennaio a settembre), che è anche in buona forma dal restyling. Anche le sue cifre saranno esaminate da vicino, come quelli della nuova Hyundai Tucson, che è più popolare che mai.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zero Motorcycles FXE: informazioni sulla moto elettrica

Ducati Scambler 2022 Urban Motard, la street art a due ruote

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media