Toyota Prius Plus: le caratteristiche della monovolume ibrida

Toyota Prius Plus, la versione monovolume della celebre auto elettrica giapponese è disponibile solamente con l'ibrido.

La casa automobilistica Toyota è famosa per essere sempre avanti se si tratta di vetture ibride ha quindi deciso di offrire un monovolume per chi ha necessità di spazio dotato di questa propulsione da qui nasce la Prius Plus che è una versione allungata e basata sul modello elettrico famoso in tutto il mondo.

In questo articolo dedicato andiamo a scoprire cosa offre.

Toyota Prius Plus: le dimensioni

Trattandosi di una monovolume è bene considerare tra gli aspetti di maggior rilievo quello relativo alle dimensioni. Infatti le monovolume sono si spaziose internamente ma allo stesso tempo hanno una carrozzeria differente rispetto alle normali berline e station wagon.

Ecco quindi riassunti i principali dati della nuova Toyota Prius Plus:

  • Lunghezza: 4 metri e 65
  • Larghezza: 1 metro e 77
  • Altezza: da minimo 1 metro e 57 a massimo 1 metro e 60
  • Passo: 2 metri e 78

A causa dell’impostazione a 7 posti di questo specifico modello ci si trova di fronte ad un auto che è abbastanza lunga ed ha una discreta larghezza.

Il passo tra i due assi è notevole e questo è evidente guardandola.

Interni, parola chiave: spazio

Internamente la Prius Plus dimostra tutta la propria capacità di carico essendo dotata di molto più spazio rispetto alle normali vetture a cinque posti. I sedili infatti sono disposti anteriormente con tre posti, i posteriori sono su due file, ciascuna con due posti.

La classica disposizone da monovolume che non stupisce. Il volante è forse l’elemento più brutto, infatti è grande e somiglia a quello di un camion e non è comodo da manovrare.

Advertisements

La plancia vede nella parte alta uno schermo incassato nel cruscotto che riporta il tachimetro digitale ed i dati relativi all’autonomia. Al di sotto le bocchette dell’aria ed al centro il navigatore che è di piccole dimensioni. Nella parte bassa si trovano i comandi per gestire l’impianto di climatizzazione.

Il prezzo

La nuova Toyota Prius Plus è disponibile con un prezzo di partenza di 27.150€. Decisamente buono, in particolare per lo spazio a bordo che offre rispetto alla concorrenza e tenendo anche conto che si tratta di una vettura a 7 posti.

Se siete interessati ad altri veicolo di Toyota leggete qui:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suzuki Across: il SUV nato dalla collaborazione tra Suzuki e Toyota

Subaru Outback: caratteristiche del crossover giapponese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media