Transfagarasan, Fabio Barone tenta record velocità 3 agosto 2015

Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa, ha svelato in una conferenza stampa a Roma, al Circolo del Ministero degli Esteri, il suo progetto di entrare nel Record World Guinnes percorrendo, nel minor tempo possibile, un tracciato di circa 30 km della bellissima Transfagarasan in Romania.

La Transfagarasan, fatta costruire negli anni ’70 dal dittatore Nicolae Ceausescu, definita “La follia di Ceausescu”, doveva rappresentare la via di fuga delle truppe rumene, per attraversare i Carpazi rapidamente, nel caso di invasione sovietica, è oggi considerata la strada più bella del mondo attraversando, per chilometri, riserve naturali, sfiorando la celebre ed inquietante Fortezza di Dracula, fino al lago Glaciale di Balea.

Il 3 Agosto la Transfagarasan diventerà una grandiosa pista dove Fabio Baroni, al volante della sua Ferrari 458 Italia, cercherà di percorrerne un tracciato, organizzandone la chiusura affinché il tentativo sia ripetibile, in un tempo molto basso.

Il Progetto verrà realizzato in collaborazione con l’Ente per il Turismo della Romania, e sarà presente un timekeeper ufficiale, inviato direttamente dalla Tag Heuer per certificarne l’impresa.

Fabio Baroni, pilota non professionista, già lo scorso anno aveva realizzato un grandioso record personale percorrendo in meno di 8’ il Circuito tedesco del Nurburgring, sempre al volante di una Ferrari.

“Tentare l’impossibile, essere sempre più veloci, per rimanere nella storia” questo il suo motto e la sua forza

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica i migliori sensori di parcheggio aftermarket

Classifica migliori centri ricerca case automobilistiche in Usa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.