Verstappen Max, quanto guadagna Formula 1 2015

Verstappen Max, nato il 30 settembre 1997, è un pilota di origini belga – olandesi che compete con la bandiera dell’Olanda con la Scuderia Toro Rosso. E’ il più giovane pilota del campionato del mondo nella storia di questo sport, avendo fatto il suo debutto a soli 17 anni, nel Grand Prix Australiano.

E’ figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jos Verstappen.

La sua famiglia ha una lunga associazione con il mondo dei motori. Il padre è un ex pilota, la madre è Sophie Kumpen, una plota di kart con i quali Max ha iniziato all’età di 4 anni e mezzo. Ha vinto due campionato belga e nel 1995 il prestigioso Trofeo Margutti a Lonato competendo contro piloti come Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella.

Suo nonno, Robert Kumpen, ha gareggiato nei go kart a livello internazionale. Il fratello di Robert, Paul, il padrino di Sophie, è un ex pilota di rally ed è il fondatore del team belga PK racing.

Nel 2014, ha guidato nel campionato di Formula 3 classificandosi terzo dietro Esteban Ocon e Tom Blomqvist. Ha vinto 10 gare.

Nell’agosto 2014, si è unito alla Red Bull Junior Team. Sei giorni più tardi, è diventato uno dei piloti della Toro Rosso.

Advertisements

E’ stato confermato che Carlos Sainz Jr sarà il suo compagno di squadra nello stesso team, così come Kvjat. Verstappen ha scelto il numero 33 come maglia.

Verstappen Max guadagna circa 250.000 Euro annui.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bottas Valtteri, quanto guadagna Formula 1 2015

Massa Felipe, quanto guadagna Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.