Volkswagen ha confermato un ID totalmente elettrico

La gamma sarà divisa in tre veicoli distinti.

Volkswagen ha confermato un ID totalmente elettrico. La California è ormai da molti anni parte integrante della gamma Volkswagen, irrevocabilmente legata all’immagine della famosa Combi. Se la pandemia ha chiaramente ravvivato il mercato dei furgoni, le scelte del marchio tedesco sono quindi importanti perché questa gamma si trova nel mezzo di un grande sconvolgimento.

La gamma, che fino ad ora ha incluso un solo modello (disponibile sotto diversi nomi, Transporter/Caravelle/Multivan/California), sarà divisa in tre veicoli distinti. In primo luogo, il Multivan, che è stato appena presentato. Si tratta della versione familiare per eccellenza, che sta diventando sempre più simile a un minivan (e sta anche sostituendo la Sharan). Poi c’è il Transporter, progettato in collaborazione con Ford, che sostituirà anche il Transit/Tourneo Custom.

Infine ci sarà il tanto atteso ID.Buzz tutto elettrico, una versione di produzione del concept presentato al salone di Detroit nel 2017.

ID totalmente elettrico confermato

Volkswagen ha confermato un ID totalmente elettrico

C’è ancora la questione della California, probabilmente basata sull’ultimo Multivan (o Transporter?). Arriverà l’anno prossimo o all’inizio del 2023, ma non sarà sola. Volkswagen ha appena confermato il lancio del design di un ID. California, un furgone completamente elettrico basato sull’ID.Buzz.

Quest’ultimo è basato sulla piattaforma MEB nella sua versione più grande. È quindi a trazione posteriore, come il Combi originale. Tuttavia, saranno disponibili versioni a quattro ruote motrici.

Per quanto riguarda la batteria, la sua capacità salirà a 110 kWh. La versione californiana erediterà il tetto sollevabile e le varie caratteristiche che sono state aggiunte al furgone VW nel corso degli anni.

Tuttavia, poiché il progetto è stato appena lanciato, l’ID.Buzz California non dovrebbe essere previsto prima del 2025.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Renault Austral: un SUV ibrido che sostituirà il Kadjar

Le auto che si svalutano meno negli anni: la classifica

Leggi anche
Contents.media