11 ottobre 2016

Honda NSX è la nuova Super Car dell’anno 2017: la leggerezza ed eleganza della fibra di carbonio circondano un motore V6 bi-turbo da 573 cavalli.

Honda NSX è la nuova auto di lusso di casa Honda. Dotata di quattro motori, potrà essere acquistata al prezzo lancio di 186.900 euro. In commercio da pochi mesi è già nelle posizioni più alte delle Super Car del momento.

Studiata per gli amanti dello stile e delle auto di lusso, Honda NSX è dotata di carattere ultraleggero e sinuoso. Super car prodotta in Ohio, rappresenta l’evoluzione della meccanica. Infatti il motore è un V6 3.5 sovralimentato con doppio turbocompressore. Auto da 573 cavalli distribuiti in tre motori elettrici con cambio robotizzato e doppia frizione a 9 rapporti. Riesce ad passare da 0 a 100 in 2.9”, mentre la velocità media dichiarata è di 307 km/h.

Se la si volesse paragonare a un animale, la nuova Honda NSX sarebbe un delfino: eleganza e agilità. Nata dieci anni dopo la sorella maggiore, è la Super car dell’anno 2017. Auto di lusso che ha un prezzo base di 186.900 euro. Per ora ne esiste un’unica versione 3.5 V6 biturbo, ma non si escludono nuovi modelli in futuro.

Il prezzo base è degno di un’auto di lusso, a cui possono essere aggiunti i vari dispositivi optional che una vera Super Car non può farsi mancare. In realtà è già perfetta così ma i veri intenditori ameranno arricchire la carrozzeria con delle vernici metallizzate o dai colori più particolari. Quasi completamente in fibra di carbonio, è possibile completarla inserendo lo spoiler anteriore in fibra di carbonio o mettendo le finiture del vano motore sempre dello stesso materiale.

Gli amanti dello stile e della comodità non potranno farsi mancare i sedili regolabili e riscaldati in pelle rigorosamente in alcantara o rivestire il cielo di nero. Sono tutti accorgimenti che farebbero lievitare il prezzo già modesto di partenza. Leggerezza ed eleganza per un’auto del futuro che è già nelle nostre mani.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *