Abarth 695 Esseesse Collector’s Edition: linee vintage e sportive

In arrivo la Abarth 695 Esseesse, la Collector's Edition che riprende le linee vintage anni Sessanta dello Scorpione. Scoprila in anteprima

E’ in arrivo la nuova Collector’s Edition firmata dallo Scoprione: stiamo parlando della nuova Abarth 695 Esseesse, un modello ispirato alle linee vintage degli anni Sessanta e che sarà prodotto in poco più di mille esemplari al mondo.

Abarth 695 Esseesse Collector’s Edition: le caratteristiche tecniche

Questo modello si presenta con una struttura ben più leggera rispetto alla versione 595 da competizione. La differenza di peso è di 10 kg ed è dipesa per lo più dall’utilizzo di un cofano motore mai visto prima, oltre che da un sistema di scarico a brand Akrapovic realizzato in titanio. Il cambio è manuale ma, in alternativa, può essere sostituito con il sequenziale con comandi al volante.

Il motore della Abarth 695 Esseesse Collector’s Edition

Il motore di questa vettura è 1.4 T-Jet ed è in grado di erogare ben 180 CV di massima potenza. La coppia motrice ad 250 Nm, associata alle altre caratteristiche del motore, consentono alla vettura di effettuare uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Il design esterno della Abarth 695 Esseesse Collector’s Edition

La Abarth 695 Esseesse si caratterizza per la presenza di un vistoso alettone posizionato sopra al lunotto.

Questo dettaglio consente di raggiungere i 42 kg di carico verticale di migliorare le prestazioni su strada della vettura. Presenti anche cerchi in lega da 17″ dotati di coprimozzo rosso e dischi ventilati grandi 305 mm. Gli ammortizzatori sono firmati Koni FSD.

Gli interni della Abarth 695 Esseesse Collector’s Edition

La Abarth 695 Esseesse è dotata di interni di pregio. Particolarmente degne di nota sono le finiture in Alcantara della plancia oltre alle eleganti modanature in carbonio che abbelliscono il pomo del cambio e il volante.

A rendere la guida ancora più comoda e piacevole c’è il computer di bordo con schermo da 7″ che interagisce facilmente con lo smartphone, sia attraverso la Apple Car Play che la Android Auto.

Scritto da Giulia Ceschi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Norton V4 SS: prezzo e caratteristiche della supersportiva inglese

Kymco UXV 700: i dettagli tecnici e le caratteristiche del quad

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media