Honda annuncia due nuove elettriche, tra cui una possibile NSX

Potrebbe essere il logico seguito dell'attuale NSX ibrida che va in pensione. Ecco tutto ciò che abbiamo scoperto...

La NSX scomparirà per sempre? Questa è la domanda che potremmo porci, dato che il produttore ha annunciato la fine della sua carriera. Va detto che la concorrenza era dura con la Porsche 911 Turbo o l’Aston Martin Vantage. Tuttavia, Honda non sembra aver finito con la NSX, considerando la nuova comunicazione del gruppo giapponese.

Il marchio è probabilmente il produttore con una delle più grandi esperienze in termini di meccanica!

Honda: due nuove auto elettriche, tra cui una possibile NSX

Honda dice che prevede di lanciare 30 modelli elettrici in tutto il mondo entro il 2030. Tuttavia, non tutti saranno venduti a livello internazionale. Per esempio, i due SUV 100% elettrici (un modello medio, il Prologue, e un modello grande venduto da Acura) sviluppati con General Motors saranno riservati al mercato nordamericano.

Allo stesso modo, in Cina, Honda prevede di lanciare dieci BEV specificamente per il Regno di Mezzo. Sfortunatamente, l’Europa non è inclusa nell’ampio comunicato stampa, ma sono spuntati dei dettagli molto interessanti.

In particolare, un teaser che annuncia due ammiraglie elettriche che saranno vendute in tutto il mondo. “Honda lancerà due modelli sportivi in tutto il mondo, una specialità e un’ammiraglia”. Il modello a destra nella foto ricorda inevitabilmente l’attuale NSX nelle sue proporzioni, mentre quello elettrico a sinistra è più enigmatico: potrebbe essere una sorta di grande coupé.

La “gioia di guidare” così cara a Honda non morirà con il passaggio al 100% elettrico, ma probabilmente siamo ancora molto lontani dall’arrivo di queste due auto…

Honda NSX ritorno

Il piano elettrico di Honda in poche parole

  • Trenta modelli 100% elettrici entro il 2030
  • Nuova generazione di batterie (solide?) dal 2025
  • Sviluppo di due modelli elettrici top di gamma: un coupé (Honda NSX?) e un secondo, potenzialmente grande coupé 4/5 porte
  • Nord America: due SUV dal 2024, vale a dire l’Honda Prologue, e un modello Acura, produzione locale di elettrici “low budget” con GM
  • Cina: 10 modelli elettrici specifici, costruzione di due fabbriche (Guangzhou e Wuhan), collaborazione con il produttore di batterie CATL
  • Giappone: lancio di “kei cars” elettriche in collaborazione con il produttore di batterie AESC
  • Europa: commercializzazione di un modello top di gamma e di un coupé sportivo oltre alla HR-V elettrica
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media