Aston Martin V12 Vantage: il ritorno della storia

Aston Martin V12 Vantage, il prossimo anno vedrà il ritorno di un'icona nel panorama delle Supercar. Ecco il possibile sviluppo tecnico del progetto.

Aston Martin è una casa automobilistica che nel corso della sua storia ha prodotto numerose autosportive. Tra queste sicuramente le più famose sono indubbiamente le “David Brown” ovvero le DB tra cui la regina è la DB5. In tempi moderni un simbolo del marchio è stata la Vantage, oltre per le apparizioni in James Bond anche per la versione dotata del poderoso V12.

Questo accompagnamento tornerà su strada a partire dal prossimo anno. Scopriamone di più in questo articolo dedicato.

Aston Martin V12 Vantage: scheda tecnica

Non si hanno attualmente notizie ufficiali in merito alla scheda tecnica della nuova Vantage V12. Quanto scritto è quindi frutto di rumors.

A livello di motore, come suggerisce il nome, ci troviamo di fronte ad un V12 che potrebbe essere aspirato, anche se non è da escludere un accoppiamento ad un propulsore elettrico, creando così un sistema ibrido per aumentarne la potenza.

L’ultima Vantage V12 aveva una potenza di 572 cavalli ed era accoppiata ad un cambio doppia frizione a 7 rapporti. Il nuovo modello potrebbe superare di slancio i 650 cavalli ed essere accoppiato ad cambio un doppia frizione ad 8 rapporti.

Aston Martin V12 Vantage: estetica

L’ estetica della versione a 12 cilindri non dovrebbe differire di molto rispetto alla gemella ad 8 cilindri.

Magari ci saranno più bombature nella zona del cofano, oltre che per il motore più grande e possente, anche per mostrare la maggiore sportività di questa Gran Turismo.

Sicuramente su questo fronte si avranno notizie più certe nel corso del prossimo anno.

Aston Martin V12 Vantage: il prezzo

Il prezzo della nuova Aston Martin V12 Vantage non è ancora stato comunicato ufficialmente.

Basandosi sul prezzo di partenza della versione V8, nella variante Coupé e nella contoparte Roadster (superiore ai 150.000€) è lecito attendersi per la versione a dodici cilindri un prezzo di partenza superiore ai 200.000€.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Mustang Mach-E: un nuovo taxi elettrico a New York

Polestar svilupperà una batteria da 800 volt per le prossime elettriche

Leggi anche
Contents.media