Audi A3 5 stelle EuroNcap

L’Audi A3 Sportback E-Tron è la prima vettura plug-in ibrida prodotta dalla casa tedesca: ha ottenuto 5 stelline ai crash-test operati da ACI ed EuroNCAP, ovvero gli enti per la sicurezza su strada. I modelli, Kia Soul e Soul EV, hanno ottenuto, invece, 1 stellina in meno.

E’ messo senza ombra di dubbio al primo posto la sicurezza per i bambini quando si effettuano test di questo tipo. Insomma, possiamo dire che alla fine tutte hanno superato i test.

L’Audi A3 Sportback E-Tron rispetto la Jeep Renegade rende più difficoltoso l’inserimento di certi tipi di seggiolini nell’auto. Tutte e quattro, invece, dovranno migliorare nella “protezione dei pedoni in caso di un urto con la vettura”.

ACI ed Euro NCAP sollecitano, infatti, le case produttrici a prestare maggior attenzione in fatto di sicurezza verso i pedoni. Un esempio può essere il cofano attivo, montato sulla A3 Sportback E-Tron. Novità è l’Air-bag per i pedoni,chicca per tutte le auto del futuro.

Infine, per quel che riguarda i sistemi di sicurezza attiva (di serie o optional): Renegade e l’ A3 Sportback E-Tron sono fornite di:

– un sistema per la frenata automatica d’ emergenza (AEB),

– l’ avvisatore di cambio corsia (LDW)

-il limitatore di velocità (questo anche sulla Soul e la Soul EV).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare al Motor Show Ginevra 2015

Jeep Renegade 5 stelle EuroNcap

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media