Notizie.it logo

Audi a6 avant 2019: scheda tecnica e prezzo

audi a6 avant 2019

L’Audi A6 Avant 2019 è un modello del tutto nuovo di Audi. Andiamo a conoscerne pregi e difetti, comprensivi di scheda tecnica e versioni varie. Cosa sappiamo circa il suo prezzo?

Audi a6 avant 2019

Si tratta di una station wagon che, in pratica, si guida quasi da sola. E’ questa la nuova Audi A6 Avant 2019, un gioiello di tecnologia e perfezione, che siamo certi conquisterà il cuore anche dei clienti più esigenti. Molto lussuosa e confortevole, il nuovo gioiellino marcato Audi sarà apprezzato dai tradizionalisti, ma anche da tutti coloro che amano gli elementi di novità e di tecnologia.

In Italia arriva, quindi, la quinta generazione dell’Audi A6 Avant. Si tratta di un modello che rasenta la perfezione. Dal punto di vista estetico, troveremo la calandra single frame ristilizzata, che va a separare gli spigolosi proiettori dotati di tecnologia Full LED. La vettura ha linee sportiveggianti nella sua fiancata. Ritroviamo, poi, grandi cerchi in lega, che addirittura possono arrivare a 21 pollici.

Sul tetto, invece, vi sono le barre personalizzate con una colorazione che va in contrasto con tutto il resto della carrozzeria. Guardandola dal dietro, appare bene il portellone ad apertura automatica, con lunotto spiovente. Molto bello da vedere anche il paraurti avvolgente, con tanto di scarichi dalla forma quadrangolare e con cornice cromata.

Scheda tecnica

Per ciò che riguarda la scheda tecnica, ricordiamo che la nuova Audi A6 Avant 2019 sarà disponibile in diversi allestimenti, tra cui la versione Base, sport, business, business sport, Business Design e design. Al momento del lancio, sarà disponibile con motore diesel TDI da 3 litri, con tecnologia mild hybrid, con tanto di due differenti livelli di potenza. La versione base ha 45 TDI, con 231 CV e 500 Nm di coppia massima, mentra al top troviamo la versione 50 TDI con 286 CV e 630 Nm di coppia. Tutte e due le versioni avranno un cambio automatico ad otto rapporti, con trazione integrale quattro.

Con dimensioni esterne da “ammiraglia“, l’auto misura ben 4,94 metri di lunghezza, con 1,89 metri di larghezza e 1,46 metri di altezza.

Il passo sfiora, invece, i tre metri. Lo spazio grande è merito anche dello spazioso vano bagagli, che offre ben 565 litri. Essi sono aumentabili fino a quota 1680 litri, se si abbatte il divano posteriore. La plancia, infine, è dominata da due grandi touchscreen, che sono di 10,1 e 8,6 pollici.

L’automobile è, inoltre, dotata di un grandissimo grado di sicurezza, sia per il guidatore che per i passeggeri. Vi sono, infatti, oltre 35 sistemi di assistenza alla guida, con tanto di 24 sensori che sono sapientemente installati lungo tutto il perimetro della vettura. In pratica, essi consentono di avere una guida quasi del tutto autonoma. La macchina, grazie ad uno scanner laser frontale, vede infatti in tempo reale ed in modo costante ciò che succede di fronte a noi.

Prezzo

Vediamo, adesso, a quanto ammonta il prezzo della nuova Audi A6 Avant 2019. La versione base parte da 56.250 euro, riguardante la Avant 40 TDI.

Per ciò che riguarda, invece, la versione considerata al top di gamma, si raggiungono in 64.500 euro. Questa offre di serie dei proiettori full LeD, cerchi in lega da ben 17 pollici con design particolari, fari full Led, Audi Connect, navigatore MMi con Mmi touch response, volante progressivo e tutti i sistemi di sicurezza che abbiamo precedentemente elencato. Troviamo anche protezione pedoni, chiamata di emergenza e la cruise control.

Dal punto di vista della guida, la versione più potente offre davvero un grandissimo confort. Troviamo il cambio automatico che è davvero velocissimo. Perfetti anche gli assistenti alla guida, che diminuiscono senza dubbio lo stress di chi va a sedersi al volante, proprio grazie alla guida semi automatica che troviamo. Perfetti, poi, gli assistenti alla guida nella fase di parcheggio, con tanto di camera a 360 gradi e tecnologia 3D. Il nuovo gioiellino marcato Audi è, quindi, perfetto per una famiglia hi tech, particolarmente giovane ed alla moda, che ama la tecnologia in fatto di auto, ma non solo.

Da ricordare come le versioni Business siano senza dubbio le più accessoriate, con tanto di iPhone box in dotazione, climatizzatore quadrizona, abbaglianti automatici, ma anche interni in pelle di grandissima qualità, i lavafari, il supporto lombare elettrico per i sedili anteriori. In poche parole, ci possiamo facilmente rendere conto che c’è davvero tutto, dalle cose essenziali per la guida a quelle più accessorie.

Provandola in concessionaria possiamo facilmente renderci conto quanto può essere bella da guidare e perfetta in ogni suo piccolo dettaglio la nuova A6, comoda come una versione A3, ma senza dubbio più completa e più lussuosa. E’ vero che il prezzo non è propriamente basso, ma senza dubbio vale la pensa spendere un po’ di più per avere a disposizione un’automobile marcata Audi, il massimo che la tecnologia tedesca possa offrire.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora