Audi Sphere: i futuri interni per le auto a guida autonoma

Ecco quali tecnologie e interni spetteranno alle Audi Sphere, nuove auto a guida autonoma.

Le tre concept Sphere di Audi mostreranno le idee della casa automobilistica su come saranno gli interni delle future auto. La guida a mani libere diventerà una realtà, i conducenti potranno disconnettersi dal traffico e l’interno diventerà uno spazio libero per rilassarsi o comunicare attivamente, sostiene Audi.

La casa automobilistica, durante i prossimi, svelerà tre concetti di auto completamente autonome ed elettriche.

Audi Sphere: i futuri interni

Le tre concept

La prima auto, chiamata Skysphere, debutterà alla Monterey Car Week in California dal 12 al 15 agosto. La Grandsphere sarà presentata in anteprima al Munich Auto Show di settembre, mentre il terzo modello, l’Urbansphere, sarà svelato nella prima metà del 2022.

Il nome “sfera” deriva dalla concezione di Audi di un ambiente interno olistico, in grado di avvolgere i passeggeri e di offrire loro esperienze alternative mentre l’auto è in movimento.

Un ecosistema digitale di applicazioni e servizi estenderà queste esperienze ben oltre l’auto, ha detto Audi. La Grandsphere dovrebbe avere uno “spazio di vita” interno: quest’ultimo, infatti, offre l’opportunità di sentirsi a casa, seduti comodamente sul divano del salotto.

I concetti Sphere sono più vicini alla realtà rispetto ai veicoli altamente concettuali AI:CON o AI:ME di Audi. Le auto Sphere, secondo quanto dichiarato da Audi, forniranno un assaggio delle tecnologie e degli spazi interni che, a partire dalla metà del 2020, abbiamo visto comparire nelle auto di produzione dell’azienda.

“Avrete un’anteprima, al salone di Monaco di Baviera, di come saranno i nostri nuovi modelli. A partire dall’interno come punto focale, all’esterno sviluppato intorno ad esso”, ha dichiarato Markus Duesmann, CEO di Audi in una recente intervista con Automotive News Europe. “Avrete un’indicazione di come l’interno potrebbe svilupparsi con l’autonomia di livello 4, e vedrete anche l’auto in funzione”.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco Visar 125 CBS: la sportiva leggera, minimalista e accattivante

Corvette Z06 è prevista per il model year 2023

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media