Le auto di Andrea Dovizioso e il debole per l’Audi

Non solo MotoGP, tra le passioni di Andrea Dovizioso anche le quattro ruote. Scopriamo le auto del noto pilota italiano

Non solo le due ruote nella vita di Andrea Dovizioso. Il noto pilota di MotoGP, dopo l’addio alla Ducati, attende ancora di sapere con certezza quale sarà il suo prossimo futuro. Intanto, sempre in ottica motori, il centauro di Forlimpopoli ha deciso di aggiornare la sua collezione di auto e ampliare le vetture nel proprio garage…

Le auto di Andrea Dovizioso: la collezione

Il famosissimo pilota italiano Andrea Dovizioso, oltre ad essere un grandissimo centauro della MotoGP, nonché ex vice campione del mondo della classe regina, è anche un grande amante delle quattro ruote con un debole per le vetture Audi. Ma, andiamo con ordine.

Nella collezione di auto di Dovizioso possiamo trovare diverse vetture importanti. Partendo dal lontano 2017, nel corso di un evento in collaborazione tra la Ducati e Seat, al pilota forlivese era stata regalata una Seat Leon Cupra rossa.

In quell’anno Dovi era stato eletto ambasciatore Seat ricevendo in dono le chiavi di quella vettura che fu anche safety car ufficiale della stagione di MotoGP.

Tornando a tempi più recenti, Andrea Dovizioso si è mostrato anche sui social, precisamente sul proprio profilo Instagram, con un bolide di assoluta caratura internazionale. Il pilota si era regalato una Audi RSQ8 sfoggiata con grande emozione e con tanto di foto ricordo. “Nuova bestia in garage”, aveva scritto il pilota per sottolineare i numeri della sua nuova auto.

E in effetti un V8 da 4000 centimetri cubici, zero/cento in 3,8 secondi, 600 cv e 800 Nm di coppia, non possono mica passare inosservati.

le auto di Andrea Dovizioso

Ma il feeling tra Dovi e Audi non sembra essersi fermato alla RSQ8.

Infatti, il pilota ex Ducati ha pubblicato un più recente scatto nel mese di febbraio 2021 con un altro modello della casa tedesca. Questa volta, sul proprio profilo Instagram, solo una simpatica didascalia: “Il nostro primo appuntamento”. Lo scatto, in compagnia di una Q8 è servito a sancire una collaborazione, probabilmente a fini promozionali, tra Dovizioso e appunto la casa automobilistica e una sua concessionaria italiana.

le auto di Andrea Dovizioso

Se siete interessati ad altre collezioni d’auto di VIP o atleti:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

RC auto familiare agevolazione per membri della stessa famiglia

Alpine A521: tutte le caratteristiche della monoposto anglo-francese

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media