Le migliori auto per famiglie in uscita nel 2021

Quali sono le migliori auto per famiglie in uscita nel 2021? Come valutare l'acquisto di una vettura familiare con caratteristiche dei migliori modelli.

Quando in famiglia arrivano dei bambini le esigenze familiari variano e tra gli argomenti più dibattuti troviamo sicuramente la scelta di quale auto acquistare. Quale classe di veicoli optare e quale motorizzazione scegliere? Quanto è importante la dimensione del bagagliaio? In questo articolo vi presenteremo una selezione delle migliori auto per famiglie in uscita nel 2021 con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Auto per famiglie in uscita nel 2021

Prima di vedere le migliori auto per famiglie in uscita nel 2021, ecco alcuni consigli per affrontare preparati l’importante spesa che si andrà a sostenere per l’acquisto della vettura. Innanzittutto è necessario stabilire un budget da non superare, decidendo se pagare la somma per intero o rivolgersi ad un concessionario o società finanziaria che possa offrire tassi di interesse agevolati. In secondo luogo, si deve dare priorità alle esigenze della famiglia, trovando un punto di equilibrio tra guidatore e passeggeri: meglio optare per accessori tecnologici o un bagagliaio più lungo? Scegliere una motorizzazione diesel/benzina o ibrida per il rispetto dell’ambiente? Quesiti fondamentali a cui trovare una risposta prima di effettuare la scelta.

Ultimo, ma non per importanza, l’aspetto della sicurezza, che le migliori auto per famiglie nel 2021 non sottovalutano: leggere i crash test realizzati sulle auto ed i dispositivi in dotazione sui rispettivi veicoli è un fattore importante che contribuisce in larga parte alla scelta finale.

Modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo

Vediamo ora quali sono le tre migliori auto per famiglie presenti sul mercato nel 2021 in grado di coniugare economia, sicurezza e rispetto dell’ambiente

  • Volkswagen Tiguan

La casa automobilistica tedesca presenta un crossover elegante con una tecnologia moderna e diversi sistemi di assistenza elettronici, come il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Front e Lane Assist con riconoscimento dei pedoni e sistema di frenata anti-collisione con brevetto XDS.

Advertisements

La posizione di guida rialzata permette inoltre una perfetta visuale della strada e dei pericoli ad essa connessi; il baule è molto ampio e presenta una capacità da 760 a 1.920 litri. Questo modello ha un costo base di € 30.316,70.

  • Tipo Station Wagon More

Fiat propone un’autovettura di dimensioni medie, abitacolo molto spazioso e bagagliaio tra i più ampi del segmento. Il modello proposto ha molti dispositivi di serie: offre infatti fendinebbia, sensori di retromarcia, climatizzatore manuale e fendinebbia.

La si trova in concessionaria a partire da € 13.200.

  • Ford Focus

Tra tutte, questa Focus è la più tecnologica sulla dotazione di serie: presenta il sistema di guida assistita Co-Pilot che permette di matenere la vettura al centro della corsia anche in curva, regola la frenata e la ripartenza a seconda del traffico e modula altresì la velocità in base alla segnaletica stradale. Il tipo di motorizzazione Ecoboost Hybrid consente di ridurre maggiormente le emissioni di CO2 aumentando la potenza con una buona riduzione dei consumi.

Gli spazi interni sono ampi e molto spaziosi, il portabagagli presenta infine un piano di carico regolabile che si può sollevare al fine di ottenere un angolo invisibile. La capacità di carico può arrivare a 1.700 litri

Scritto da Andrea Pertile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ducati Multistrada V4, restyling e tecnologia della moto italiana

Tutte le auto di David Beckham: i modelli e le caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media