Bagagliaio auto: vetture più spaziose

Il bagagliaio di un’auto è una delle cose fondamentali che si tengono in considerazione nel momento in cui si deve acquistare una vettura. Ovviamente la considerazione della grandezza del bagagliaio al momento dell’acquisto varia molto in base all’utilizzo che si ha intenzione di fare dell’auto.

Se si vuole usare l’auto unicamente in città allora il bagagliaio non è necessario che sia così capiente. Tuttavia, se si ha intenzione di viaggiare insieme alla propria famiglia, allora la sua grandezza sarà decisamente fondamentale.

Scopriamo insieme come varia la misura del bagagliaio e che differenza c’è tra quello di un’auto utilitaria e quello di un’auto familiare.

Auto utilitarie

Le auto utilitarie sono quelle che in genere vengono utilizzate per brevi tratte.

Sono usate in maggioranza in città e sono molto piccole e compatte. Sono infatti perfette se si viaggia poco e si ha la necessità di trovare parcheggio abbastanza facilmente. L’utilitaria per eccellenza è infatti la Smart, usatissima soprattutto nelle grandi città come Milano o Roma.

Queste tipologie di macchine non hanno però un bagagliaio particolarmente capiente. Ovviamente questo varia molto da modello a modello e da marca a marca, ma tendenzialmente sono molto meno spaziose rispetto alle auto familiari. Anche il loro bagagliaio può però diventare di una grandezza accettabile se i sedili posteriori vengono abbassati. In questo modo il volume e la capienza raddoppieranno. In questo caso, però, i passeggeri possono essere solamente due.

Se si viaggia molto, però, le utilitarie non sono le macchine migliori da utilizzare e coloro che le acquistano di certo non hanno intenzione di usarle per questo scopo. Se quindi capita che per una volta si deve usare questo tipo di macchina per un viaggio, purché sia breve, state certi che le soddisfazioni non mancheranno.

Auto familiare

Se siete alla ricerca di un’automobile dal bagagliaio davvero spazioso, le auto familiari sono proprio ciò che fanno per voi. Sono infatti più grandi e il bagagliaio è sicuramente il loro punto di forza. È grande, profondo e ha una capacità molto più elevata rispetto a quella delle auto utilitarie.

Queste sono auto che possono essere usate senza problemi sia in città sia in strade più complicate come quelle sterrate, ma soprattutto sono ottime e ideali per i viaggi lunghi che prevedono la presenza di più persone. Proprio per questo motivo sono chiamate familiari. Le famiglie numerose non possono che poter scegliere questa tipologia di automobile, soprattutto se sono in programma diversi viaggi.

Se nel caso delle auto utilitarie i viaggi devono essere medio-brevi, nel caso delle auto familiari ci si può sbizzarrire. Non si hanno infatti limiti di distanze, perché la vettura vi porterà in sicurezza e con tanto spazio e comodità ovunque voi vogliate. Sono ideali per i viaggi in Italia ma anche all’estero, in quanto la loro spaziosità permetterà a tutti i passeggeri di viaggiare comodi e con tutti i comfort necessari. Se si hanno dei bambini questo tipo di auto è davvero consigliata. È infatti presente lo spazio per trasportare tutti i suoi giochi da cui non vuole separarsi, ma anche per non farlo annoiare troppo durante il viaggio.

Scritto da Chiara Fossati
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prescrizione multe: quando vanno in prescrizione

Trucam: cos’è e come funziona

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media