La collezione di auto sportive di Gordon Ramsay

Appassionato di cucina e non solo: Gordon Ramsay vanta un garage di auto da sogno, con una particolare attenzione per le Ferrari.

Ristoratore, chef stellato, personaggio televisivo, ma soprattutto amante delle auto, Gordon Ramsay vanta una collezione di vero lusso e stravede per le Ferrari.

Le auto di Gordon Ramsay

Gordon Ramsay, oltre a terrorizzare i partecipanti di Hell’s Kitchen e cucinare prelibatezze, è un grande amante delle auto e nel suo garage non mancano alcuni pezzi da novanta.

Basti pensare che l’ultima arrivata è una Ferrari Monza SP2 per capire di che personaggio parliamo.

L’amore per le Ferrari

  • LaFerrari Aperta: versione scoperta dell’altra LaFerrari, è una limited edition del cavallino più famoso in Italia. Dotata di un motore F140 raggiunge 800 CV di potenza. E’ un vero fulmine: raggiunge i 100 chilometri orari in meno di 3 secondi, e i 200 in meno di 7 secondi. La velocità massima di questo gioiello è di 350 chilometri orari.
  • Ferrari Monza SP2: 1 milione e 600 mila euro è il valore di questo splendido esemplare della Ferrari. Ne sono state prodotte solo in 499, e presentano un motore V12 da 819 CV. Anche questo portento passa da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi.
  • F12tdf: un’auto in edizione limitata da urlo per il famoso chef. Con un motore F140 FG di 6,3 litri V12, è potenziata a 780 CV rispetto alla sua antesignana F12 Berlinetta.
    Advertisements

McLaren Senna

Prodotta dal 2018 dalla casa automobilistica britannica, è erede della McLaren 720S. Presenta un motore V8 da 4 litri biturbo e raggiunge una massima potenza di 800 CV. Una auto più che sportiva per lo chef scozzese Ramsay.

Porsche 918 Spyder

Vien da dire che Gordon Ramsay non solo ami le auto alla follia, ma anche l’alta velocità. Elegante vettura del marchio Porsche, la 918 Spyder è ancora una volta una limited edition con un motore V8 endotermico e di potenza massima di 608 CV.

In quanto tempo raggiunge i 100 chilometri orari? Solo 2,6 secondi! Una vera saetta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le auto di David Beckham: i modelli e le caratteristiche

Segnali di obbligo: quali sono e qual è il loro significato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media