Le auto ibride più vendute in Italia: quali sono le migliori!

Le auto ibride più vendute in Italia: quali sono le migliori? Ecco quali sono quelle più cercate online, con prezzo di listino e caratteristiche tecniche.

Quali sono le auto ibride più vendute in Italia? Abbandonate le auto più inquinanti in assoluto e complici gli ultimi incentivi auto, sempre più persone hanno rottamato la vecchia auto e scelto un’auto ibrida più adatta alle loro esigenze.

Quali sono i 5 modelli più apprezzati dagli Italiani e perché?

1. Auto ibride più vendute in Italia: Fiat Panda

Sarà che si tratta delle auto ibride più vendute in Italia, sarà che 9.155 immatricolazioni in un mese non sono un caso, la Fiat Panda in versione ibrida conquista il mercato italiano.

Come utilitaria ibrida dalle dimensioni compatte, la Panda non rinuncia al design che contraddistingue le auto di Torino.

Il prezzo è inferiore ai 9.000 euro per un modello a 5 porte con clima.

Con plancia in legno riciclato, tessuti ricondizionati e motore anche elettrico, è l’auto più “green” presente attualmente sul mercato come interni. Con radio touchscreen, è disponibile in 3 modelli.

2. Auto ibride più vendute in Italia: Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon 2021 ha convinto come una delle migliori auto ibride più vendute in Italia grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo (meno di 10 mila euro per un’auto ibrida con qualche optional incluso).

City car pensata in dimensioni compatte, ha un motore da 70 CV. È un’auto tecnologica, dal touchscreen di serie ai sedili con materiale brevettato e innovativo. Ha convinto con 3.500 nuove immatricolazioni in un mese.

3. Auto ibride più vendute in Italia: Toyota Yaris

La casa automobilistica giapponese è arrivata al terzo posto per le auto ibride più vendute in Italia grazie alle forme compatte, che rendono facile il parcheggio.

Auto dell’anno 2021, la Toyota Yaris ha avuto un bonus di 5.000 euro. La city car si integra con lo smartphone e ha un IA da far paura.

Riesce a fare 100 chilometri con poco più di 5 litri e ha immatricolato poco meno di 3.400 vetture nel primo mese di vendita in Italia.

4. Auto ibride più vendute in Italia: Ford Puma

La Ford Puma si presenta come un’auto ibrida con un bagagliaio da 1161 litri di base. Perfetta per una famiglia di 4 persone, ha una garanzia di 2 anni. Il motore a benzina è da 125 CV, che aumentano a 155 CV con il motore elettrico, che qui fa da supporto a quello principale.

È molto valida per iniziare a usare il motore elettrico, per poi passare a un Full Electric più deciso. Al primo mese di vendita, ha convinto poco più di 2.800 consumatori a immatricolarla.

5. Auto ibride più vendute in Italia: Fiat 500

La nuova Fiat 500 ha conquistato il mercato delle auto ibride più vendute in Italia. Non è solo la classe italiana. Il numero di varianti e di edizioni limitate lo conferma. Nel primo mese di vendita, la Fiat 500 ha superato le 2.000 immatricolazioni.

Oltre a essere per tutte le tasche, offre un motore con cambio manuale a 6 rapporti e uno standard elevato degli interni. Il design si abbina al basso impatto ambientale e a una velocità valida per la città come per i lunghi viaggi.

Auto ibride più vendute in Italia: consigli

Le auto ibride più vendute in Italia hanno delle caratteristiche ben definite:

  • un ottimo rapporto qualità prezzo, considerato anche qualche optional di serie;
  • un motore elettrico che fa da supporto a quello a benzina;
  • un design difficile da imitare;
  • tecnologia sempre a portata di touch.

Per scegliere l’auto più adatta, è bene capire come si userà. Se si viaggia in città, conviene una Yaris o una Fiat. Invece, per un viaggio ogni tanto, conviene la Lancia o la Ford.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Panamera Pulg-in Hybrid, il lusso che non inquina

La nuova Ford Focus ST Edition avrà miglioramenti sulla maneggevolezza

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media