Auto più vendute in Italia: la classifica a Settembre 2021

Auto Vendute Settembre 2021, ecco le auto che hanno riscosso maggior successo in Italia da inizio anno sino a Settembre.

In questo articolo parliamo di vendita auto riportando una classifica dei principali modelli che hanno riscosso il maggior numero di acquisti da parte degli italiani. Le cifre arrivano sino a Settembre 2021. E’ interessante dare un’occhiata ai modelli perché nonostante l’avvento elettrico sembra che per il momento gli italiani siano ancorati ai modelli più tradizionali con alimentazione a benzina o diesel.

Auto Vendute Settembre 2021: il podio è italiano

Fiat Panda

Al primo posto come auto più venduta nel nostro paese sino al mese di settembre troviamo la Fiat Panda che è disponibile con motori 1.2 e 0.9 a benzina con potenze rispettivamente di 69 ed 85 cavalli oltre alle versioni 4×4 e Cross.

Unità vendute : 138.132

Lancia Ypsilon

Al secondo posto in termini di vendita troviamo un’altra auto italiana, la Lancia Ypsilon.

Il modello che tiene vivo un marchio dalla storia e dal blasone unico come Lancia. E’ di successo tra le donne in quanto è un’auto che riesce a rispecchiare la loro personalità.

E’ disponibile in una versione a benzina dotata anch’essa del 1.2 oltre ad un modello Turbo Twin Air che è leggermente più alto nei consumi. Inoltre ora è disponibile anche la versione Hybrid.

Unità vendute 58.759

Fiat 500 X

Conclude il podio un altro prodotto italiano, si resta in casa Fiat per parlare della 500X.

La versione rialzata della Fiat 500 in grado di offrire comfort e maggior sicurezza grazie alla maggiore altezza da terra senza rinunciare allo stile.

Unità vendute: 42.554

Auto Vendute Settembre 2021: c’è anche Jeep

Jeep Compass

La Compass è un crossover dal design moderno e ricco di tecnologia di buon livello. E’ disponibile con una motorizzazione 1.6 da 120 cavalli ma anche con un più sportivo 2.0 da 140.

Unità vendute: 35.568

Jeep Renegade

La Renegade condivide la base costruttiva con la 500X ma è leggermente più corta della sorella italiana (424 cm vs. 430) e questo la rende alla vista più compatta.

E’ un veicolo adatto alla città ma per chi apprezza l’offroad è disponibile anche nella versione 4×4.

Unità vendute: 41.683

Auto Vendute Settembre 2021: Presenti Renault e Dacia

Renault Clio

Tra le auto di maggior successo in questo 2021 vi è anche la Renault Clio giunta ora alla sua ottava generazione. Il miglioramento è stato soprattutto a livello tecnologico dato che vi è un nuovo sistema di infotainment e la guida autonoma di livello 2.

Le motorizzazioni restano lo 0.9 TCe da 101 cavalli a benzina e due versioni del 1.5 Dci a gasolio con potenze rispettivamente di 86 e 116 cavalli.

Unità vendute: 41.792

Dacia Sandero

La Sandero non può mancare se si parla di vendite, dato che in Italia ormai rappresenta un Must sia per il suo prezzo basso ma anche perché gode di una buona abitabilità a bordo.

Se si è alla ricerca di un modello più “votato” al fuoristrada vi è anche il modello Stepway.

Unità vendute: 35.340

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genesis GV60: tutto sul crossover elettrico del marchio premium

Alfa Romeo Giulia GTA: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media