Fiat 500X Sport: specifiche tecniche del Crossovee

Con la nuova variante Fiat 500X Sport, il crossover si arricchisce di dettagli potenti e dinamici e fa in suo debutto sul mercato automobilistico.

La Fiat 500X Sport rappresenta una nuova variante del crossover Fiat 500X, connotata da dettagli dinamici e sportivi, che ha rapidamente conquistato il mercato automobilistico. Tra i principali punti di forza: un design che richiama quello tipico della Fiat 500, convertendolo in SUV.

Fiat 500X Sport: design e tecnologia

La Fiat 500X Sport 5 posti presenta una lunghezza di 4260 mm, una larghezza di 1800 mm e un’altezza di 1600 mm. Il passo, invece, è pari a 2570 mm. Le dimensioni della vettura esprimono chiaramente l’intento della Fiat di realizzare un prodotto spazioso che si avvalga di caratteristiche sportive. Il design esterno della 500X Sport, quindi, presenta linee più marcate e dinamiche sottolineate da elementi come lo splitter anteriore o le protezioni dei passaruota in tinta con la carrozzeria mentre il cofano accoglie gruppi ottici full Led.

Sono stati adottati, poi, cerchi in lega da 19 pollici, l’esclusivo badge Sport laterale e un doppio scarico cromato.

Il design interno riporta alla mente gli interni degli altri modelli della medesima gamma, arricchendoli tuttavia di dettagli specifici come le rifiniture rosse del volante in Alcantara a corona piatta nella parte inferiore, tipico delle auto sportive, o con i sedili impreziositi da dettagli in techno pelle. La plancia, oltre che ospitare il sistema multimediale, è rifinita in Titanio e valorizzata con il logo 500 Myron.

Advertisements

Il bagagliaio ha una capacità di 350 litri, espandibile fino a 1000 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

L’allestimento di serie, comprende ADAS come lo Speed Advisor, il Traffic Sign Recognition e il Lane Assist ossia il sistema di mantenimento automatico della corsia. Il sistema di infotainment adottato dalla Fiat 500X Sport prevede il ricorso a un display touch screen da 7 pollici, funzionalità Bluetooth, servizi Unconnect LIVE, comandi al volante, Blutooth Audio streaming e supporta sia Apple CarPlay che Android Auto.

Attraverso il quadro strumenti con display TFT da 3,5 pollici, inoltre, è possibile tenere sotto controllo tutte le indicazioni fondamentali rispetto al percorso che si sta seguendo.

Leggi anche: Fiat 500X Cross: specifiche tecniche del SUV

Motore e prezzo

La Fiat 500X Sport è disponibile sia con alimentazione a benzina che diesel.

Le versioni del veicolo alimentate a benzina sono adottate di:

  • motore 1.0 GSE T3 da 120 CV di potenza e trazione anteriore, abbinato a cambio manuale, costo base a partire da 24.500 euro;
  • motore 1.3 GSE T4 da 150 CV di potenza e trazione anteriore, abbinato a cambio automatico a doppia frizione, costo base a partire da 27.000 euro.

Le versioni del veicolo alimentate a diesel, invece, sono equipaggiate con:

  • motore 1.3 Multijet da 95 CV di potenza, abbinato a cambio manuale, costo base a partire da 25.800 euro;
  • motore 1.6 Multijet II da 120 CV di potenza, abbinato a cambio manuale, costo base a partire da 27.300 euro;
  • motore 1.6 Multijet 16 V da 120 CV di potenza, abbinato a cambio automatico DCT, costo a partire da 28.800 euro.

Leggi anche: Dacia Sandero Stepway: restyling e caratteristiche

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW X6 M: le nuove quattro Sports Activity Coupé

Ford Fiesta Active: la Fiesta dallo spirito avventuriero

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media