Le auto di Tiziano Ferro: il garage del cantante romano

Auto Tiziano Ferro, ecco le auto che il cantante ha utilizzato nei suoi videoclip. Un perfetto mix tra Italia e Usa, le nazioni-simbolo della sua vita.

Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani di maggior successo internazionale. Autore di numerose canzoni famose. In questo articolo scopriremo la sua passione per le automobili, analizzando le auto che possiede ed anche quelle che utilizza nei suoi videoclip.

Auto Tiziano Ferro: le celebrità da videoclip

Iniziamo a parlare delle auto che Ferro ha utilizzato nei suoi videoclip.

La prima di cui andremo a parlare è la Volvo 240 che ha utilizzato in uno dei primi video prodotti, ovvero quello della canzone Non me lo so spiegare presente nell’album “Centoundici”.

Quella nel video sembrerebbe essere la versione 242 ovvero la berlina a due porte. Se così fosse il motore che la equipaggia è un quattro cilindri a carburatori dalla potenza di 97 cavalli.

Auto Tiziano Ferro: Cavalli Americani

Altra vettura di rilievo è la Ford Mustang utilizzata per la canzone E ti vengo a cercare scritta da franco battiato. Il modello è la versione cabrio della Fastback degli anni ’60. Un classico per quanto riguarda le auto d’epoca.

Il cantante romano sembra essere particolarmente amante delle auto americane. Nel video-backstage del brano Potremmo Ritornare è infatti presente una Ford Thunderbird di colore azzurro identica a quella presente nel film “Thelma & Louise”.

Auto Tiziano Ferro: passione “made in Italy”

Non manca la passione per le auto italiane infatti sia nei videoclip che nelle foto personali si fa ritrarre a bordo o accanto a vetture prodotte nel nostro paese.

Il videoclip di Lento/Veloce vede come protagoniste due Fiat 124 di nuova generazione. Il richiamo alla vecchia versione degli anni ’60 è evidente nel disegno dei fari.

La piattaforma costruttiva è invece condivisa con un’altra spider molto famosa ovvero la Mazda MX5.

Invece si può intuire la personale passione per le auto italiane anche al di fuori dei video.

Infatti è presente sui social una sua foto dove è appoggiato ad una Autobianchi A112 dal post non è facile capire se quest’auto sia di sua proprietà.

Qui altre auto di personaggi famosi

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto più amate dalle donne: modelli e caratteristiche

Kia Ceed 2021: prezzo, interni e dimensioni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media