Blocco del traffico auto a Milano da oggi: orari e comuni aderenti

Indetto e approvato il blocco del traffico auto in tutta Milano: questa volta non è totale ma si estenderà anche in numerosi comuni limitrofi alla città.

Inizia oggi, 21 febbraio 2020, un’altro blocco del traffico auto a Milano. L’ordinanza che restringe la circolazione del capoluogo Lombardo è stata decisa dopo la salita dei livelli di smog. L’aria della città è diventata irrespirabile a causa delle vetture inquinanti e dei riscaldamenti delle case.

Il sindaco Sala non commenta sui social ma firma l’ordinanza per 5 giorni consecutivi.

Blocco del traffico auto a Milano

Il blocco auto a Milano sarà solamente per i veicoli considerati più inquinanti. Rimangono fuori dal provvedimento tutte le auto elettriche o ibride di qualsiasi segmento. Sarà trascinato per 5 giorni da oggi, 21 febbraio 2020, fino al 25 febbraio 2020. Il cerchio di non circolazione è simile a quello dell’area B di milano, includendo ovviamente, l’Area C in primis.

Gli orari sono complessivi di tutta la giornata senza pause o zone franche al provvedimento. L’urgenza di questo blocco del traffico è proporzionale all’alto rischio di inquinamento sviluppatosi negli ultimi giorni.

Comuni aderenti al blocco del traffico

Come sempre l’iniziativa del Comune di Milano sarà estesa ad altre zone della Lombardia. Sono soggetti tutti i comuni sopra i 30 mila abitanti che hanno avuto l’innalzamento dei livelli di pM10 nell’ultimo periodo.

Divieto anche per case

Divieto assoluto di accendere anche macchine di riscaldamento vecchie e non aggiornate alle ultime norme anti inquinamento nelle abitazioni. Divieto esteso ai fuochi d’artificio.

Scritto da Alessandro Paladini

Scrivi un commento

1000

Noleggio auto a lungo termine: i segreti del suo successo

Uaz Hunter 2020: prezzo, interni, dimensioni e come arriva in Italia

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.