BMW i7 elettrica: prime immagini ufficiali

Una limousine a zero emissioni.

Nel marzo del 2020, BMW ha confermato le voci annunciando che la futura BMW i7 sarà effettivamente disponibile in una versione 100% elettrica. Il costruttore tedesco ha ora svelato le prime immagini di questa limousine a zero emissioni e ha ufficializzato il nome: i7.

L’auto è ancora pesantemente camuffata, durante una sessione di test a freddo nel nord della Svezia.

L’i7 sarà basata sulla stessa piattaforma della prossima generazione della Serie 7. Nonostante i pneumatici che nascondono molti elementi, le foto mostrano che la grande berlina a batteria rimane fedele a un profilo a tre corpi con angoli pronunciati. Si tratta di un conservatorismo che contrasta con la silhouette ovoidale della Mercedes EQS.

Questa scelta di design potrebbe aiutare BMW ad attirare alcuni dei suoi clienti di lunga data per l’auto elettrica, ma significa anche che lo sbalzo anteriore è molto maggiore di quello del concorrente stellato.

BMW non ha ancora rivelato la lunghezza o il passo della i7. Non conosciamo nemmeno alcun dettaglio sul powertrain, tranne che è la quinta generazione dei powertrain elettrici di BMW come nella iX.

bmw i7 elettrica

BMW i7: un nuovo look per la serie

I gruppi ottici anteriori di questo prototipo, che probabilmente non sono definitivi, sono impostati bassi e danno alla Serie 7 un nuovo look. Il modello di produzione potrebbe assumere alcuni degli attributi stilistici della XM Concept, che BMW ha annunciato come un precursore della parte anteriore dei suoi futuri modelli top di gamma. Nessuna immagine ufficiale dell’interno è stata ancora rilasciata, ma le foto ci hanno permesso di distinguere un grande pannello che unisce il quadro strumenti e lo schermo centrale sul cruscotto.

La prima BMW i7 sarà presentata nel 2022.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DS 9 Plug-in Hybrid: più gamma elettrica

Nuova Kia Sportage: i prezzi rispetto ai concorrenti

Leggi anche
Contents.media