BMW M2 2023: scheda tecnica, dimensioni e caratteristiche

BMW M2 2023, ecco quanto sappiamo sul nuovo modello della coupé sportiva che uscirà a partire dal prossimo anno.

BMW ha nel corso della sua storia prodotto numerose versioni sportive della proprie berline o station-wagon tutte griffate dalla celebre lettera M. Anche la serie 2 non è da meno ed infatti è da qualche anno sul mercato la M2 prodotta sia nella classica versione che nella limitata CLS.

In questo articolo analizzeremo le novità del nuovo MY 2023.

BMW M2 2023: scheda tecnica e caratteristiche

Partiamo ad analizzare la vettura mostrando i dati presenti nella scheda tecnica tra cui il motore che è un 3.0 6 cilindri biturbo in grado di erogare una potenza di una potenza massima di circa 450 cavalli abbinato ad un cambio manuale che sarà disponibile di serie.

Non è escluso che venga messo a disposizione anche un automatico ad 8 rapporti magari accoppiato alla trazione integrale XDrive che entrebbe per la prima volta all’interno della gamma M2.

Dalla foto presente in rete si intuisce che questo nuovo model-year non sarà previsto del nuovo frontale si mostra con una griglia di normali dimensioni che si rifà alle BMW del passato.

I parafanghi saranno più larghi rispetto alle versioni civilizzate della serie 2 e gli angoli cubici al posteriore in abbinamento ai diversi gruppi ottici dichiarano immediatamente che quest’auto fa sul serio.

Il terminale sarà a 4 uscite ed il tetto potrebbe essere in fibra di carbonio.

Unica nota negativa è la visibilità della retrocamera posteriore che si trova in posizione decentrata.

BMW M2 2023: le dimensioni

Non ci sono al momento dati certi relativi alle dimensioni della M2 2023 dato che sarà completamente diversa dalla precedente generazione che è uscita dal listino a Maggio 2022.

Secondo noi potrebbe superare i 4 metri e 50 di lunghezza, essere intorno ad 1 metro e 90 di larghezza, avere un’altezza di poco superiore ad 1 metro e 40 ed un passo superiore ai 2 metri e 70.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com