Bmw M4 GT3: prezzo e scheda tecnica della tedesca

Andiamo a scoprire i segreti della Bmw M4 GT3, attraverso le varie novità e le caratteristiche della vettura tedesca

Tutto ciò che c’è da sapere sulla BMW M4 GT3, attraverso un’accurata scheda tecnica. Qual è il prezzo e gli elementi caratterizzanti di questa tipologia di vettura tedesca, il cui fascino appassiona molti guidatori.

La storia della BMW M4 GT3

Per quanto riguarda la sua storia, è appena recente, la BMW M4 GT3 è una versione da corsa della G82. In effetti, la si considera la prosecuzione diretta della M6 GT 3. Tale modello utilizza una variante della inline-six della vettura da strada, mentre riguardo alla M Motorsport si estende con parafanghi più larghi e stile angolare per il cofano, in modo tale da accentuare le sopracciglia inclinate verso l’interno e sopra i fari.

Lo scarico, invece, esce davanti alla ruota anteriore laterale del passeggero, mentre sul retro, le insenature ai lati dei parafanghi si presentano maggiormente ampie.

Scheda approfondita sulla BMW M4 GT3

Il motore si estende oltre i 500 cavalli, fino ad arrivare a 590, ed inoltre in questo tipo di BMW sarà presente un propulsore con 6 cilindri biturbo ed un motore B Twin Power. La vettura sarà lunga 5 metri e larga 2, mentre è di 1,3 l’altezza, quasi 3000 di cilindrata, inoltre si caratterizza da una trasmissione a 6 marce ed una frizione elettro-idraulica. Rispetto ai modelli passati, vi è presente una maggiore potenza, ma al tempo stesso una leggerezza superiore.

Costi e produzione della BMW M4 GT3

Relativamente alla sua produzione, ricordiamo come nei prossimi mesi dell’anno corrente, questo tipo di vettura sarà impiegata dai vari piloti in gare automobilistiche, mentre i clienti privati potranno acquistare tale modello a partire da inizio 2022 nelle concessionarie o attraverso i siti online riferiti all’auto tedesca. Il fascino di questo modello potrà essere apprezzato da molti appassionati, ma di certo l’elevata tecnologia permetterà a pochi di poterla avere. Il prezzo riguardante la BMW M4 GT3 è di 415 mila euro, compresi i team automobilistici, i quali l’avranno a disposizione entro poche settimane.

Scritto da Giorgio Azzarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vantaggi del noleggio a lungo termine senza anticipo

Ducati Panigale V4: prezzo e scheda tecnica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media