BMW Serie 2: le caratteristiche specifiche e i modelli

Diverse versioni disponibili per questa vettura unica e originale. La BMW Serie 2 offre ampia scelta per tutti i gusti.

Con le versioni BMW Serie 2, la casa automobilistica tedesca porta il piacere di guidare nel segmento delle compatte. Disponibile in diversi modelli al fine di soddisfare ogni voglia e desiderio di chi deve acquistarla.

BMW Serie 2: i modelli

Come si legge dal sito ufficiale BMW, la BMW Serie 2 piace per la sua estetica orientata alla performance, le tecnologie innovative e la dinamica di guida agile e sportiva. L’attenzione dei vari modelli si concentra sulla dinamicità delle caratteristiche del DNA BMW.

La vettura è disponibile in diverse versioni. Si parte dalla Cabrio che trasmette leggerezza ed eleganza, potenza e ispirazione. Il frontale elaborato risulta ancora più sportivo, la capote aperta e la linea atletica della spalla rappresentano un’inequivocabile dichiarazione di stile.

Con il tetto chiuso, l’esperienza di guida non è meno affascinante e, anzi, gli elementi interni dell’abitacolo acquisiscono ancora più importanza. Qualità e comfort sono ai massimi livelli, sia nella versione Sport sia in quella M Sport.

Presente anche il modello BMW Serie 2 Coupé e Gran Coupé. Queste due versioni coniugano una divertente dinamica e un design originale con tratti che ricordano una leggendaria Coupé della storia BMW.

Il risultato è una vettura che garantisce il massimo piacere di guidare. La BMW Serie 2 Coupé possiede tutte le caratteristiche tipiche di una coupé sportiva e si distingue per una ripartizione perfetta del carico sull’assale di 50 : 50, potenti motori BMW TwinPower Turbo e intelligenti soluzioni BMW EfficientDynamics.

Per quanto riguarda la Gran Coupé, la sua sagoma allungata e dettagli di alta qualità, come le porte senza telaio, alzano la vettura ad una classe superiore.

La Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è elegante e sportiva, a volte persino provocatoria.

Per gli amanti dei modelli cittadini, ecco la Active Tourer e Active Tourer Plug-in Hybrid. La silhouette dinamica con la nervatura orizzontale e i fascioni laterali dai contorni marcati conferisce alla BMW Serie 2 Active Tourer un carattere sportivo e moderno. Stesso profilo anche nell’abitacolo dove l’allineamento orizzontale e la suddivisione delle superfici rende gli interni luminosi e spaziosi.

Resta ancora un’ultima possibilità, ovvero la Gran Tourer. Questo modello presenta un carismatico frontale con la grande calandra a doppio rene, le prese d’aria unite, il passo lungo e gli sbalzi corti. La linea del tetto rialzata e le portiere ben dimensionate che garantiscono spaziosità e comfort. Grazie all’organizzazione pratica dello spazio e una seconda fila di sedili variabile, la BMW Serie 2 Gran Tourer offre massima flessibilità in tutto l’abitacolo con un volume di carico fino a 1.905 l. Massima praticità per viaggiare in famiglia.

Fanno parte della Serie anche i modelli BMW M240i Cabrio e il modello BMW M235i XDrive Gran Coupé. Si tratta delle due versioni più potenti, lussuose e sportive, e allo stesso più costose della linea.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, le cifre per acquistare uno dei modelli BMW Serie 2 variano da circa 30.000 euro fino alla somma più elevata di 58.000 euro.

Nel dettaglio, dai dati presenti sul sito BMW:

Cabrio a partire da 37.750 euro;

Coupé a partire da 31.450 euro;

Gran Coupé a partire da 32.000 euro;

Active Tourer a partire da 28.950 euro;

Activer Tourer Plug-in Hybrid a partire da 39.600 euro;

Gran Tourer a partire da 31.150 euro;

BMW M240i Cabrio a partire da 58.200 euro;

BMW M235i xDrive Gran Coupé a partire da 53.500 euro.

Se siete interessati ad altri modelli BMW:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Off road: i migliori modelli del 2020

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2021: prezzo, dimensioni e interni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media