BMW X1: più di 300 CV per la versione sportiva

La X1, tra l'altro, non ha mai avuto una versione sovralimentata prima d'ora.

Oggi, la più potente BMW X1 sviluppa 220 CV… nella sua versione ibrida plug-in. Nelle sue varianti termiche, non va oltre i 178 CV nella benzina o 190 CV nel diesel. La BMW Serie 1, la Serie 2 Gran Coupé e naturalmente la più sportiva X2 possono produrre fino a 306 CV sotto il cofano.

Ebbene, tutto ciò sta per cambiare con la prossima generazione, prevista per il prossimo anno. Infatti, il produttore di Monaco di Baviera sta preparando una versione leggermente più muscolosa.

Una BMW X1 M35i?

Cerchi più grandi? Un body kit più aggressivo? No, a prima vista, questa X1 sembra molto simile ai modelli che abbiamo visto in passato. Tuttavia, c’è un dettaglio che non inganna: due doppi terminali molto suggestivi e, per essere onesti, molto sorprendenti.

Ci si aspetta che sia alimentata dallo stesso motore 2.0 turbo a benzina a 4 cilindri da 306 CV dei modelli sopra citati, che non sono abbastanza potenti da renderli veri modelli della gamma Motorsport. Tuttavia, dall’altro lato, questa è una prima volta per la X1, che non ha mai avuto una versione sovralimentata prima.

BMW X1 restyling

Forse il marchio con l’elica aggiungerà una manciata di cavalli in modo da battere la Mercedes-AMG GLA e GLB 35 4MATIC, anche sviluppando 306 CV. All’interno, dovremmo trovare un cruscotto fortemente ispirato a quello della nuova Active Tourer, che è originale per una BMW. Tutto ciò con, naturalmente, specifici allestimenti sportivi. Torneremo a parlarvi di questo modello quando ne sapremo di più.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre Porsche 911 per un anniversario speciale nel 2022?

Mini Traveller 2024: e se fosse un minivan?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media