Bugatti Divo: prezzo, cavalli, scheda tecnica

Bugatti Divo, il modello iper-esclusivo basato sulla stratosferica Chiron. La guida e le prestazioni sono eccezionali.

La casa francese Bugatti, ora di proprietà del gruppo Volkswagen nel 2018 aveva lanciato sul mercato la Divo. Stiamo parlando di una supercar dalla linea coupé che il cliente poteva personalizzare in tutto al fine di renderla unica. Già questo modello è rarissimo, gli esemplari prodotti sono solamente 40.

In questo articolo entreremo nei dettagli tecnici della vettura.

Bugatti Divo: scheda tecnica e cavalli

Si tratta di un’evoluzione della Chiron, di conseguenza il motore è lo stesso W16 quadriturbo che monta la sorella.

Tuttavia ci sono delle differenze costruttive rispetto alla Chiron. Queste riguardano la presenza di elementi aerodinamici sul corpo vettura come un’ ala posteriore larga 1,8 metri (23% in più della Chiron), un condotto NACA sul tetto ed uno splitter anteriore, minigonne più rastremate, una bocchetta nel cofano per migliorare il raffreddamento e prese d’aria sul passaruota per raffreddare i freni.

I cavalli e la coppia sono rimasti gli stessi della Chiron, quindi 1500 cv e 1600 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 avviene in soli 2.4 secondi.

La velocità massima è leggermente più bassa della Chiron a causa degli elementi aerodinamici sulla carrozzeria e della pressione degli pneumatici. Il tachimetro si “ferma” a 380 km/h.

Bugatti Divo: gli interni

Internamente la Divo è molto simile alla Chiron, ma a differenza di quest’ultima è previsto anche il suo impiego su pista, quindi sono stati impiegati nell’allestimento materiali che riducono il peso come la fibra di carbonio e l’Alcantara per i tessuti.

Bugatti Divo: il prezzo

Trattandosi di una Bugatti, che già ha prezzi intorno al milione e mezzo di euro ,è facile attendersi una cifra altissima per questo modello prodotto in misura limitata.

Così è perché la Divo, di cui tutti i 40 esemplari sono già stati venduti, costava 5 miloni di euro.

Ecco altre Hypercar che potrebbero interessarvi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hongqi H9: prezzo e caratteristiche della berlina di lusso cinese

Lamborghini Countach rinasce con la tecnologia della Sian

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media