Cadillac Celestiq: potrebbe essere svelato al prossimo CES

Avrà la forma di una berlina 100% elettrica.

La Cadillac Celestiq potrebbe vedere la luce al prossimo CES di Las Vegas. Due anni fa, Cadillac ha lanciato la sua offensiva elettrica svelando i primi schizzi della Lyriq, il suo primo SUV elettrico. Mentre quest’ultimo sta entrando nella sua fase finale di test, il futuro del marchio americano sta ancora prendendo forma.

Il grande show high-tech negli Stati Uniti, che sta diventando sempre più popolare con i produttori di auto, sarà l’impostazione scelta da Cadillac per svelare il suo secondo modello elettrico. Chiamata Cadillac Celestiq, avrà la forma di una berlina 100% elettrica.

Piattaforma Ultium per la Cadillac Celestiq

È nel segmento del suo rivale che la Cadillac Celestiq ha intenzione di andare, con una presentazione di lusso e molta tecnologia a bordo.

Strettamente legata al Lyriq, adotterebbe dimensioni generose con una lunghezza di oltre 5,0 m.

Non sorprende che avrebbe portato la maggior parte degli elementi della Lyriq, dallo stile al grande schermo e la piattaforma Ultium dedicata all’elettricità. Una svolta a 180° per questa berlina, che ha iniziato il suo sviluppo come limousine termica.

Cadillac Celestiq dettagli

Cadillac Liriq: caratteristiche

A livello estetico, le dimensioni della Cadillac Lyriq sono simili all’attuale modello Cadillac XT5 da 4,8 metri. La carrozzeria è leggermente rielaborata, accentuando le linee orizzontali e verticali dei gruppi ottici. I LED diventano un elemento stilistico che va oltre i fari stessi e illuminano il logo (ridisegnato), la mascherina, le maniglie delle portiere e la presa di ricarica. Al posteriore, invece, i fari si allungano sulla fiancata e si intersecano con il montante.

Il frontale introduce la nuova griglia Black Crystal, che cela i sensori destinati alla guida e integra dei LED dinamici che creano coreografie per accogliere i passeggeri a bordo.

Anche all’interno, grandi novità. Presente uno schermo curvo a LED da 33 pollici che offre grande qualità di colori e risoluzione. Per il conducente sarà possibile utilizzare anche sull’head-up un display a duplice livello di profondità. Un dettaglio non di poco conto riguarda il rumore a bordo. Cadillac si conferma attenta ai minimi dettagli e ha creato e sviluppato un sistema di cancellazione del rumore che permette ancora maggiore comfort.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Range rover ev 2024: caratteristiche e prezzo

Bimota KB4: una moto esclusiva e decisamente bella

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media