Notizie.it logo

Caricabatterie auto, guida ai migliori modelli

caricabatterie auto

Non solo lo smartphone, il tablet o il cellulare: sempre più spesso si ha la necessità di caricare in auto il proprio pc portatile, Notebook o MacBook. Prima di un importante appuntamento di lavoro o in vista di una lunga giornata in ufficio, avere il pc sempre carico e magari approfittarne per lavorare mentre si è in viaggio in auto con qualcuno, può essere davvero una comodità. E non solo. Anche durante un viaggio lungo in auto, o mentre si è in taxi poter ricaricare il proprio strumento di lavoro e utilizzarlo rappresentano una grande comodità.

pub

Caricabatterie auto

Per rispondere a questo tipo di esigenze esistono caricabatterie auto per i vari modelli di pc, che possono essere collegati all’alimentatore o anche direttamente al dispositivo portatile. Proprio come accade per i caricabatterie auto per smartphone, anche quelli per pc si collegano alle prese di corrente da 12 V/24 V delle auto, ovvero i famosi vani accendisigari. Se queste prese vengono, ormai, utilizzate raramente nella loro funzione originaria, sono sempre più utilizzate come funzione di caricabatterie, appunto.

Caricabatterie auto Notebook H3

Esistono numerosi caricabatterie auto per notebook, disponibili sul web e da acquistare a ottimi prezzi.

Questi caricabatterie sostituiscono gli alimentatori, con l’attacco per l’accendisigari da una parte e dall’altra un connettore che può essere facilmente adattato all’uscita del portatile. I caricabatterie per pc portatili e notebook infatti, supportano numerosi connettori che, dunque, li rendono perfetti per qualsiasi tipo di pc portatile.

Caricabatterie auto MacBook

Per chi, invece, possiede un MacBook, i caricabatterie auto sono molto simili a quelli per lo smartphone di casa Apple. In alcuni casi questi accessori possiedono un cavo che si adatta direttamente al MacBook che, come tutti i dispositivi di casa Apple, ha un’uscita particolare. In altri casi i caricabatterie auto per MacBook posseggono una porta Usb che consente di inserire l’alimentatore del proprio portatile o dispositivo dell’azienda di Cupertino.

Migliori 3 offerte

Su Amazon è possibile acquistare numerosi modelli di caricabatterie auto per pc portatili e MacBook. In base al modello e alle funzioni il prezzo varia notevolmente, ma è possibile acquistare prodotti di ottima qualità con buone offerte.

HAMA Alimentatore universale elettronico

Questo alimentatore universale elettronico per auto possiede ben otto adattatori, due jack audio e sei connettori, con un’uscita stabilizzata.

Il cavo è lungo 1,80m, possiede un comodo selettore di voltaggio.

Trust Alimentatore Universale da Auto

Un marchio che è una garanzia nell’ambito dell’informatica, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Funziona con tutti i tipi di laptop fino a 70W, delle principale marche: da Acer ad Asus, da HP a Lenovo, passando per Packard Bell, Samsung, Sony e Toshiba. Tutti i connettori s ono inclusi e possiede anche una porta Usb per caricare un altro device, come smartphone o tablet.

Caricatore da auto per Macbook

Un caricabatterie per auto adatto a numerosi modelli di MacBook: grazie alla tecnologia inverter può funzionare anche con veicolo spento. La struttura è in plastica resistente, in alluminio, con cavo e connettore dell’alimentatore MagSafe. Garantisce massima sicurezza e velocità di ricarica, sia con il connettore principale che con la porta Usb.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora