Caschi più belli di Michael Schumacher Formula 1

Dire quale sia il miglior casco della storia della Formula 1 non è affatto semplice perchè molto fa la soggettività dei giudizi. Ciò che a una persona può piacere, ad un’altra potrebbe non piacere.

Sicuramente tra i migliori però, si potrebbero inserire alcuni di Michael Schumacher e di Ayrton Senna, non soltanto, o meglio, non necessariamente di stagioni vincenti.

Schumacher ha di fatto indossato uno tra i caschi che la maggior parte della critica ritiene essere tra i più belli di sempre ed è quello nella fotografia principale. Marchi prestigiosi sponsor della Ferrari ad arricchire la “livrea del casco”, ma le sfumature laterali che ricompongono i colori della bandiera tedesca, integrandosi con la predominanza del rosso Ferrari, è certamente di impatto, oltre alle “luci” che paiono riflettersi nella parte alta, come fosse sempre illuminato.

Se non è stato il più bello è stato sicuramente il più vincente della storia della Formula 1.

Lo stesso casco ha conosciuto la variante che ha tramutato i colori della Germania in colori dell’Italia (cambiarono a

Advertisements

nche alcuni sponsor).

Una volta lasciata la Ferrari, il casco di Schumacher è diventato dorato, con la parte laterale che riportava una piccola stellina nera per ciascun mondiale vinto, sponsor diversi, ma molto più “pulito” nei tratti e nei caratteri (a parte due dragoni neri nella parte retrostante).

Originariamente, agli inizi di carriera in F1, il casco di Schumacher era col colore bianco predominante con i colori della bandiera tedesca a dipingere la parte posteriore. Nella parte superiore invece era caratterizzato da un cerchio blu con degli asteroidi bianchi. Per distinguersi poi dal collega di scuderia, lo stesso Michael applicò tre bande orizzontali rosse appena sopra la visiera in maniera tale che l’impatto visivo fosse immediato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lancia Ypsilon 30th Anniversary Salone di Ginevra 2015

Mercedes-Maybach S 600 al Salone di Los Angeles

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media