Come smontare i sedili dell’auto

Per chi desidera pulire in autonomia l’auto e pulirla davvero a fondo, è necessario togliere i sedili. Infatti l’aspirapolvere, anche la più piccola, non riuscirà mai a pulire alla perfezione sotto il sedile.
Queste indicazioni vi saranno utili anche se – sempre autonomamente – desiderate cambiare la tappezzeria dell’auto.

In primis procuratevi un cacciavite piatto, un set di brugole di varie dimensioni, chiavi inglesi. Fatto questo assicuratevi che la macchina sia spenta e che il cablaggio sia staccato. In molti casi, infatti i sedili sono collegati all’alimentazione.

Fatto questo iniziate a rimuovere i copribullone con i cacciavite e poi rimuovete i bulloni con la brugola. Fatto questo i sedili dovrebbero ormai essere pronti per la rimozione. Inclinando il sedile in avanti il sedile può essere sganciato.

Se non l’aveste capito sin ora, questa era la procedura per rimuovere i sedili anteriori. Nel caso di quelli posteriori è tutto più semplice perché non ci sono – nella maggior parte dei casi – bulloni o altro da rimuovere. Ci sono infatti alcuni semplici meccanismi ad incastro (tipo maniglie) che con una semplice pressione permettono di rimuovere il sedile.

Scrivi un commento

1000

Colori Citroen C4 Picasso

Come fare ricorso per una multa

Leggi anche
  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Loading...
  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.