Con la Classe T Marco Polo, Mercedes entra nel mercato dei microcaravan

Mercedes sta adattando la formula Marco Polo, già vista sulla Classe V, alla Classe T, più piccola e accessibile.

Mercedes sta adattando la formula Marco Polo, già vista sulla Classe V, alla Classe T, più piccola e accessibile. Forse non lo sapevate, ma gli appassionati di camper hanno una loro fiera. Si trova dall’altra parte del Reno, a Düsseldorf, e si chiama Caravan Auto.

L’edizione 2022 ha aperto i battenti sabato 27 agosto, e c’è tempo fino al 4 settembre per raggiungerla. Lì si può scoprire, ad esempio, una Classe T con un modulo da campeggio chiamato Marco Polo, un nome già visto sul fratello maggiore Classe V.

Mercedes Classe T Marco Polo: elementi del camper ben nascosti

La Classe T Marco Polo è quasi identica nell’aspetto alla Classe T “just”, che deriva dalla Renault Kangoo.

Le modifiche, se le cercate, si trovano all’interno. Il modulo Marco Polo, che tra l’altro è completamente smontabile, comprende un’unità letto di serie e un’unità cucina opzionale. Il primo consiste in un letto a scomparsa nascosto nel bagagliaio che può ospitare due persone, con una zona notte di due metri per 1,15 metri. Gli elementi oscuranti e la griglia di ventilazione con zanzariera assicurano un sonno tranquillo agli occupanti.

Anche la cucina è nascosta nel bagagliaio in cassetti estraibili. Include un lavello con serbatoio dell’acqua da 12 litri, un frigorifero da 15 litri e un fornello a gas. Altri cassetti offrono spazio per posate, stoviglie e alimenti. Tra gli altri elementi inclusi in questa opzione ci sono due sedie da campeggio e un tavolo. Quest’ultimo può essere installato sia all’esterno che all’interno del veicolo, nella parte posteriore della console centrale.

Pratico, ad esempio, quando il tempo diventa burrascoso.

Mercedes Classe T marco polo

In arrivo un camper completamente integrato basato sulla Classe T

Il prezzo della Classe T con moduli Marco Polo non è ancora noto. Saranno noti al momento della commercializzazione, che avverrà alla fine dell’anno. In questo periodo verrà presentata la variante a emissioni zero del furgone a forma di Stella, chiamata EQT, che potrà anch’essa beneficiare di questi moduli. Soprattutto, Mercedes ha già annunciato l’uscita di un microcaravan completamente integrato basato sulla Classe T nella seconda metà del 2023.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media