Cupra Formentor VZ5: il SUV sportivo pronto a conquistare l’Italia

Formentor VZ5 è il SUV ad alte prestazioni del brand spagnolo Cupra, pronto a offrire una guida sportiva senza compromessi.

Design moderno, linee ricercate e un motore da 390 CV: la nuova Cupra Formentor VZ5 è pronta ad attirare l’attenzione di un gran numero di appassionati. Si tratta del modello più performante della gamma Formentor, chiamato VZ5, dove VZ sta per VeloZ e 5 corrisponde al numero di cilindri sotto il cofano.

Cupra Formentor VZ5: caratteristiche

L’auto propone un design moderno e accattivante, in grado di attirare subito l’attenzione. Rispetto al modello standard, la nuova Cupra Formentor VZ5 propone un assetto ribassato di 10 mm. L’impianto frenante è stato altresì rivisto e potenziato, con dischi da 375 mm per le ruote anteriori e 310 mm per le posteriori. Gli ampi cerchi in lega da 20″ la rendono aggressiva al punto giusto.

Cupra Formentor VZ5: interni

Gli interni, anch’essi dal look sportivo, presentano degli inserti in alluminio spazzolato e sedili in pelle, disponibili in due colorazioni: blu petrolio o nero. Questi offrono una posizione al volante più sportiva rispetto alla classica Formentor.

La Formentor VZ5 è altresì dotata di un interessante sistema di infotainment con display touchscreen da 12″, con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto.

Cupra Formentor VZ5: motore e prezzo

L’auto è dotata del potente motore 2.5 TSI 5 cilindri da 390 CV ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. La velocità massima è pari 250 km/h. Presente un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, abbinato a un sistema di trazione integrale 4D Drive.

Presenti cinque diverse modaità di guida, ossia Comfort, Sport, Induvidual, Offroad e Cupra. Quest’ultima rappresenta la soluzione ideale per gli appassionati della guida sportiva, ad alte prestazioni.

Cura Formentor VZ5 sarà disponibile in quattro diverse colorazioni, Midnight Black, Magnetic Tech Matt e Petrol Blue Matt, a cui si aggiunge l’esclusiva Taiga Grey. La vettura debutterà sul mercato entro la fine dell’anno e sarà prodotta in serie limitata, pari a soli 7.000 esemplari. Il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato.

Scritto da Agnese Carluccio
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi Grand Sphere: le caratteristiche di questa ottima vettura

Royal Enfield Himalayan 400: una moto che sa di libertà

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media