Età Sainz Carlos Jr pilota Toro Rossa Formula 1 2015

Era inevitabile che Carlos Sainz Junior, figlio del campione al mondo Carlos Sainz, avrebbe scelto di intraprendere una carriera nel mondo dei motori. Ma a differenza di suo famoso padre – omonimo Carlos Sainz – il talento giovane spagnolo ha scelto di esercitare il suo mestiere in pista piuttosto che a piede libero.

Ha dimostrato di essere una mossa saggia: dopo aver stabilito un invidiabile record nelle formule minori il disarmante pilota della Red Bull ha guadagnato un posto nella scuderia Toro Rosso, appena dieci anni dalla sua prima gara di go kart.

Nato a Madrid nel 1994, quindi età Sainz Carlos Jr 20 anni, ha messo mano al volante a sette anni quando cominciò a guidare ai go kart.

Nel 2009 – il suo ultimo anno in kart – ha vinto sia la regione europea occidentale della serie KF3 e la Monaco Kart Cup, una manifestazione prestigiosa che conta artisti del calibro di Sebastian Vettel e Robert Kubica come campioni precedenti.

L’anno seguente si è rivelato estremamente importante nella carriera di Sainz in quanto a 15 anni, non si è laureato solo per auto da corsa, ma è stato invitato a far parte del team juniores annunciata della Red Bull. Sotto l’occhio vigile del dottor Helmut Marko, Sainz ha raggiunto un solido quarto posto in campionato Formula BMW Europa.

Desideroso di capitalizzare lo slancio, Red Bull ha posto Sainz in Formula Tre nel 2012, dove ha gareggiato in entrambe le serie britannica ed europea.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Età Verstappen Max pilota Toro Rossa Formula 1 2015

Costo 911 Targa 4S Limited Edition Porsche Italia per 30 anniversario

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.