F-150 Lightning: prenotazioni chiuse

La causa? Il suo successo!

Prenotazioni chiuse per la Ford F-150 Lightning! Ford ha grandi ambizioni nel segmento delle auto elettriche. Per farsi notare, il marchio con l’ovale blu ha fatto un azzardo rischioso elettrificando il re dei pick-up. Anticipando un’accoglienza piuttosto timida, Ford ha fissato volumi di produzione modesti.

Ma la domanda sta esplodendo, la lista d’attesa si allunga e Ford è costretta a riempire il suo libro di prenotazioni per la F-150 Lightning.

F-150 Lightning: prenotazioni chiuse

Ford ha recentemente superato la soglia dei 200.000 per il suo primo pick-up elettrico. Questo è sufficiente per vendere l’intera produzione fino alla fine del 2024, aumentando notevolmente il tempo di attesa per il veicolo utilitario. Il marchio americano aveva inizialmente previsto di produrre 15.000 unità nel 2022, poi 55.000 nel 2023 e 80.000 nel 2024.

Mentre Ford sta rivedendo i suoi volumi di produzione per soddisfare al meglio la crescente domanda, il marchio ha deciso di chiudere le sue prenotazioni. Questo per limitare i tempi di consegna e per evitare che i clienti che hanno fatto una prenotazione contro un deposito rimborsabile di 100 dollari se ne vadano.

F-150 Lightning ford

Questa situazione ha anche dato a un concessionario del Massachusetts alcune strane idee: per arrivare in cima alla coda quando vengono aperti gli ordini finali, il concessionario offre ai suoi clienti un extra di 5.000 dollari. Ecco quanto entusiasmo c’è dall’altra parte dell’Atlantico per questo pick-up elettrico.

Tra l’altro, la F-150 Lightning è nella nostra top 10 dei migliori pick-up dell’anno.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com