Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition: quali sono le sue caratteristiche?

Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition può essere una grande opportunità se si ha fortuna e davvero tanti soldi da investire

La Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition è tra i vari modelli usciti dal cavallino rampante quello più ricco di simbologia. Infatti festeggia non solo i sessanta anni di vittorie della scuderia ma anche i 150 anni dell’unità d’Italia. Sebbene non sia molto conosciuta, è una vettura per appassionati di motori e dei pochi che possono accedere a questo tipo di mercato, questa Ferrari è certamente da collezione tanto che sono pochi gli esemplari messi sul mercato.

La Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition: specifiche tecniche

Come per tutte le auto del cavallino rampante anche la Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition offre tutte le caratteristiche per offrire ai fortunati clienti tutte le caratteristiche di un’auto da corsa. Sono state aggiunte delle caratteristiche atte a rendere la guida ancora più fluida e sportiva. In primo luogo il cambio elettroattuato va a creare un modo di guidare molto più divertente rispetto agli altri modelli.

Il motore ruggisce e si fa sentire bene nella savana d’asfalto grazie ai suoi 620 cavalli rafforzato anche con i suoi 12 cilindri. Per il resto eredita le caratteristiche della Ferrari 599 GTB HGTE.

Un motore con ottime caratteristiche ed interni non da meno

Gli interni sono da sempre molto ben rifiniti, tipici di un’automobile del cavallino rampante con un tocco per rendere l’aspetto ancora più sportivo grazie ai sedili con uno spessore molto ridotto.

L’abitacolo è spazioso e gli interni sono in alcantara con rifiniture in alutex con le firme di Fernando Alonso e Froilan Gonzalez mentre il tappo del serbatoio in alluminio satinato.

Quanto costa la Ferrari 599 GTB 60F1 Alonso Edition?

Questa non è una Ferrari uguale alle altre perché è una vettura assolutamente fuori dal normale perché la storia che ha dietro questa vettura è davvero unica. Sono state infatti prodotte solo 40 unità per un prezzo di 659000 euro.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco Like 50: uno scooter innovativo e conveniente

Ducati Streetfighter V4 S, naked moderna, tecnologica e cattiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media