Scuderia Ferrari Mission Winnow: storia e auto del team più vincente

Scuderia Ferrari, tutte le informazioni più importanti da sapere sul team più vincente nella storia della Formula 1.

Tra i team di F1 il più famoso è la Scuderia Ferrari. La storia e il blasone di questa casa automobilistica sono famosi in tutto il mondo. Il marchio italiano è quello che ha contribuito a rendere la F1 quello che è attualmente.

Questo team è l’unico che è presente dall’inizio del Campionato del Mondo nel 1950. Le vittorie hanno reso questa scuderia la più titolata di sempre in questo sport. In questo articolo scopriamo di più sulla sua storia e sulle sue vittorie nel circus iridato.

Il logo è indubbiamente quello che permette ad un marchio di essere riconosciuto da tutti in ogni parte del globo. Quello della Ferrari è uno scudo, nella parte alta vi sono i colori della bandiera italiana ed all’interno vi è il colore giallo che identifica la città di Modena, quella dove è nato il fondatore Enzo Ferrari nel 1898.

Il celebre Cavallino Rampante è invece il simbolo che era presente sull’aereo di Francesco Baracca, l’asso dell’aviazione italiana più famoso della storia, morto durante la prima guerra mondiale. Sua madre convinse Enzo Ferrari ad apporre il famoso cavallino sulle sue vetture in quanto simbolo di fortuna.

I piloti Ferrari 2020

I piloti Ferrari per questa stagione sono il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e il giovane Monegasco Charles Leclerc al secondo anno nel team.

Il tedesco è all’ultimo anno con il team italiano. Infatti il prossimo anno sulla Rossa ci sarà Carlos Sainz. Per il monegasco invece è arrivato il rinnovo fino al 2024. Sarà lui dunque la prima guida della squadra a partire da questa stagione. Una cosa è certa Sebastian Vettel ce la metterà tutta per onorare al meglio il suo ruolo con la speranza di ottenere le ultime vittorie al volante della Ferrari.

Questo campionato sarà dunque un anno di transizione per la squadra ciò non toglie che i piloti avranno la libertà di lottare tra di loro per le posizioni qualora si trovassero a battagliare, l’unico vincolo è quello di non danneggiare le prestazioni complessive della squadra.

Scuderia Ferrari F1: l’auto

La vettura che prende parte a questa stagione è la SF1000. I tecnici hanno lavorato per sopperire alle lacune della SF90 dello scorso anno che peccava di velocità in curva. Stando a quello che ha detto la pista sia nei test che nel primo appuntamento stagionale quel problema è stato parzialmente risolto ma la macchina è carente a livello di velocità sui rettilinei, il punto di forza della Ferrari 2019.

In Ungheria arriverà una versione B che ha come obiettivo quello di dimostrare il vero potenziale della squadra risolvendo i principali problemi. Sarà un’impresa complicata perché il mondo della Formula 1 è in veloce aggiornamento e se si parte con il piede sbagliato è molto difficile recuperare terreno sulla concorrenza.

Come sempre le sentenze le dirà la pista nel corso della stagione. La speranza di tutti i tifosi è quella di veder lottare la Rossa per la vittoria così da riportare il titolo a Maranello dopo 12 anni.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nicholas Latifi: chi è il pilota debuttante in F1 nel 2020

Land Rover Range Rover SVA: il suv dalla guida agile

Leggi anche
  • MarquezMotoGP, Marquez non correrà in Repubblica Ceca: Bradl al suo posto

    La Honda ha reso noto che il suo pilota di punta non prenderà parte al Gp di Brno in Repubblica Ceca e ha annunciato il sostituto

  • big-gp-gb20-garaGP Gran Bretagna 2020: griglia, gara e risultati

    GP Gran Bretagna 2020: seguiremo la gara in diretta con la griglia di partenza ed al termine i risultati per non perdere l’azione in pista.

  • big-silverstone-paddockGP Gran Bretagna 2020: La classifica delle qualifiche

    GP Gran Bretagna 2020: è finalmente arrivato il tempo delle qualifiche. Oggi scopriremo chi sarà il poleman a Silverstone.

  • big-prove-libere-gran-bretagna-2020GP Gran Bretagna 2020: la diretta e la classifica delle prove libere

    GP Gran Bretagna 2020: le monoposto iniziano a conoscere il circuito di Silverstone. Noi seguiremo l’attività in diretta con la classifica.

  • Loading...
  • silverstone-2020-orari-tvGP di Gran Bretagna 2020: orari e dove vederlo

    Gran Premio di Gran Bretagna 2020, ecco gli orari tv del fine settimana e dove vedere la corsa sullo storico tracciato inglese di Silverstone.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.