Fisker Pear: l’auto elettrica disponibile su ordinazione

Pochi giorni fa, Fisker ha annunciato di star aprendo gli ordini per questo secondo modello.

Mentre il SUV elettrico Fisker Ocean sta per uscire dalla linea di produzione, Fisker annuncia l’apertura degli ordini per il suo secondo modello, il Pear. Il suo lancio è previsto per il 2024. Annunciato la scorsa primavera, il progetto PEAR (per Personnal Electric Automotive Revolution) è il risultato di una partnership tra Fisker e Foxconn.

Proprio come il SUV Ocean è tra Fisker e Magna.

A parte questo criptico nome in codice, Fisker non era stata molto loquace sui dettagli del suo futuro veicolo. La Fisker Pear è semplicemente annunciata con un prezzo base sotto i $30.000, un rilascio alla fine del 2023, una produzione negli Stati Uniti con una capacità di 250 000 unità annuali.

Fisker Pear: prezzo trattenuto, lancio ritardato

Pochi giorni fa, Fisker ha annunciato di star aprendo gli ordini per questo secondo modello.

L’illustrazione dà pochi indizi sul tipo di veicolo, che sembra essere una berlina compatta a 5 posti. Tuttavia, alcuni dettagli sono stati aggiunti all’annuncio. Il prezzo base è fissato a 29.900 dollari, circa in linea con gli annunci iniziali. Per il resto, la formulazione è abbastanza vaga e poco dettagliata: “con controlli intuitivi, una guida sportiva, un sistema di stoccaggio intelligente e un focus sulle innovazioni del settore”.

fisker pear

La Fisker Ocean sarà prodotta in Europa, a partire da novembre di quest’anno. Il Pear sarà assemblato negli Stati Uniti, nella fabbrica recentemente acquistata da Foxconn a Lordstown Motors, Ohio. Le prime consegne sono ora previste per il 2024. Nel frattempo, i preordini sono aperti con un pagamento iniziale di 250 dollari. E se volete ordinare più unità per riempire il vostro garage, le prenotazioni successive costeranno solo 100 dollari.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alexander Sims: chi è e quali sono le tappe della sua carriera

Nio ES7: un grande SUV elettrico confermato per il 2022

Leggi anche
Contents.media