Ford Mustang Mach-E GT: il suv elettrico più potente dell’ovale blu

Ford Mustang Mach-E GT, la casa dell'ovale blu presenta la versione più sportiva del suv elettrico che porta uno dei nomi simbolo per il marchio.

Il marchio americano Ford ha scelto da qualche anno di riformare un proprio modello simbolo come la Mustang accostandovi la storica sigla Mach e la lettera E a testimoniare il cambio di passo verso l’elettrificazione della casa automobilistica. Quest’auto però non ha nulla della Mustang che tutti conosciamo, infatti è un Suv che nella versione GT offre il massimo della sportività.

Ford Mustang Mach-E GT: le caratteristiche

La versione GT del Mustang Mach-E presenta un doppio motore elettrico che sfodera una potenza di 487 cavalli ed una coppia massima di 860 Nm. Valori che lo rendono il modello della gamma Mustang più veloce in Europa.

La velocità massima è di 200 km/h, un dato notevole nel segmento dei Suv elettrici, assolutamente da non confrontare con suv dotati di motori endotermici dato la differente categoria.

Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in soli 3,7 secondi a testimonianza di quanto sia potente la coppia sui veicoli elettrici nella partenza da fermo, valore accentuato maggiormente dal fatto che ci troviamo di fronte ad un Suv, un veicolo già di per sè pesante, la cui mole aumenta maggiormente grazie alle batterie.

Ford Mustang Mach-E GT: autonomia

L’autonomia massima di Ford Mustang Mach-E GT è di 500 km.

La ricarica si può effettuare sia nelle colonnine pubbliche che la casa statunitense sta espandnendo in tutto il continente che attraverso la rete domestica, con tempi molto superiori.

Se si sceglie la colonnina pubblica è utile sapere che in soli 10 minuti di carica si può raggiungere un’autonomia di 100 km ossia 1/5 del valore complessivo. Un salto in avanti notevole rispetto alle precedenti vetture elettriche.

Ford Mustang Mach-E GT: prezzo

Ford Mustang Mach-E GT è ora disponibile all’acquisto presso la rete ufficiale nel nostro paese ed inoltre è possibile ordinarlo online direttamente dal sito della casa automobilistica.

Il prezzo di partenza per questo specifico modello è di 74.500€. Un prezzo elevato ma in linea con quello di altre vetture elettriche in grado di offrire simili prestazioni.

Qui altre vetture ad emissioni zero che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW i5: la serie 5 elettrica potrebbe essere lanciata nel 2023

Mercedes AMG SL: la Roadster avrà la propria versione sportiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media