La futura Kia Niro 2022 mostra il suo design

Una chiara ispirazione alla HabaNiro del 2019.

Nuove foto della futura Kia Niro rivelano il radicale cambiamento di stile del SUV per la sua seconda generazione. Kia sta mettendo a punto la seconda generazione della Niro. Ebbene, un prototipo di sviluppo del SUV è stato ancora una volta catturato in foto, con un camuffamento più leggero che rivela alcuni cambiamenti dalla prima generazione.

Fondamentalmente, la proposta non dovrebbe cambiare molto e la prossima Niro è ancora un SUV compatto, versatile ed elettrificato. Tuttavia, per fare ancora meglio commercialmente, Kia punta su un look più deciso. Due anni fa, la casa automobilistica sudcoreana ha reclutato Karim Habib come vicepresidente responsabile del suo design. I nuovi scatti confermano una chiara ispirazione alla concept car HabaNiro del 2019 nel design della seconda Niro.

Kia Niro 2022: nuovi dettagli sul suo design

La Niro 2 avrà nuove proporzioni con una larghezza visivamente accentuata da un cofano più orizzontale e luci anteriori più basse. Questi ultimi sono di forma angolare e presentano l’illuminazione caratteristica di HabaNiro. Il crossover dovrebbe anche presentare la griglia a “muso di squalo” del concept. La EV6, lanciata di recente, ha già abbandonato il tradizionale “naso di tigre” del produttore. Anche nella parte posteriore, le luci a forma di boomerang sembrano essere state prese dalla HabaNiro.

futura Kia Niro 2022

Quale elettrificazione per la Niro 2?

La futura Kia Niro potrebbe essere offerta come un ibrido plug-in come il suo predecessore, con quest’ultimo avente una gamma “zero emissioni” che è aumentata rispetto ai 49 km (WLTP) del modello attuale.

D’altra parte, a causa dello sviluppo della gamma EV, Kia potrebbe fare a meno del tutto elettrico per questo secondo modello. L’attuale Niro è stata lanciata nel 2016, e la sua sostituzione dovrebbe essere presentata nel 2022.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki Z650 RS: tutti i dettagli sulla nuova versione

Renault Talisman TCe 140: il motore è già stato rimosso

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media