MotoGP Gran Premio del Portogallo: orari e dove vederlo

Si corre l'ultimo appuntamento del Motomondiale. Tutto è pronto per il weekend a Portimao

Dopo il grande doppio appuntamento con Valencia, in cui Joan Mir ha celebrato il titolo iridato in sella alla Suzuki, il Motomondiale si sposta a Portimao per l’ultimo appuntamento dell’anno 2020. Si tratta dell’esordio assoluto per la classe regina che correrà nel weekend il MotoGP Gran Premio del Portogallo.

Il fine settimana si svolgerà, come di consueto, dal venerdì con le prime prove libere, per poi passare alle qualifiche del sabato e alla corsa della domenica.

Ci si aspetta un’altra gara ricca di emozioni dove il neo vincitore vorrà sicuramente mettersi in mostra con un altro grande risultato. Allo stesso modo anche “gli sconfitti”, proveranno a dire la loro e portare punti alla propria scuderia. Restano da decidersi le posizioni dietro Mir con Morbidelli e Rins su tutti che si giocano il secondo posto iridato.

Tra le particolarità del circuito possiamo notare una lunghezza pari a 4.684 metri e larga 18 metri, con tantissimi saliscendi e punti di corda visibili solo all’ultimo. Si tratta di un tracciato molto tecnico ma allo stesso tempo molto veloce adatto alle quattro e alle due ruote. Nove le frenate complessive e 15 le curve in totale: 9 a destra e 6 a sinistra. Saranno 25 i giri totali che si percorreranno nell’ultima gara di MotoGP dell’anno.

Advertisements

Gran Premio del Portogallo: dove vederlo

Come sempre la MotoGP verrà trasmessa da Sky e da DAZN in diretta e in streaming live.

Più precisamente, su Sky la visione di tutte le fasi del weekend saranno visibili al canale Sky Sport MotoGP (canale 208). Per seguire l’evento sarà possibile, per gli abbonati, anche utilizzare Sky Go, il servizio che consente anche con dispositivi mobili di godere degli eventi su pc, smartphone e tablet.

Sempre via streaming, sarà possibile vedere il MotoGP Gran Premio del Portogallo a Portimao con DAZN. In questo caso basterà scaricare l’applicazione, abbonarsi mensilmente e godere di tutta l’offerta. L’accesso alla visione del Gran Premio sarà possibile dai diversi dispositivi mobili.

Per chi volesse vedere in chiaro sul piccolo schermo l’evento, dovrà fare affidamento su TV8 che dovrebbe mostrare la gara in tv in diretta per tutti a partire dalle 15.00 di domenica.

Venerdì 20 novembre

Ore 11.05: prove libere 1 MotoGP

Ore 14.55: prove libere 2 MotoGP

Sabato 21 novembre

Ore 10.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP

Ore 15.10: qualifiche MotoGP

Domenica 22 novembre

Ore 9.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 15: gara MotoGP

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dacia Logan: restyling e specifiche tecniche

DS 3 crossback E-tense, il nuovo Suv 100% elettrico

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media