Notizie.it logo

Hamilton in Ferrari: una foto sfocata della Formula 1 2021

Hamilton Ferrari

Lewis Hamilton-Ferrari, il colpo di mercato della Formula 1 potrebbe concretizzarsi per la stagione 2021.

Hamilton-Ferrari. Uno dei colpi di mercato F1 che i tifosi Ferrari sognano potrebbe presto diventare realtà. Almeno questo è quello che sembra trapelare dal paddock di Abu Dhabi. L’idea del campione britannico in tuta rossa circola da anni e complice il cambio di regolamenti a partire dalla stagione 2021 unitamente alla scadenza del contratto con Mercedes il prossimo anno potrebbe realmente concretizzarsi. Potrebbe essere un’ottima opportunità per suggellare la propria leggenda vincendo il titolo con la Ferrari.

Hamilton-Ferrari: cosa è vero

Hamilton non ha mai nascosto l’ammirazione per il team di Maranello. E’ uno dei clienti più prestigiosi e il suo garage conta numerosi bolidi rossi. Vero è che nonostante la non più giovanissima età (34 anni) e i tanti titoli vinti l’anglo-caraibico ha ancora fame di vittorie.

Nuovi stimoli possono essere la spinta per continuare a battere record su record e sappiamo quanto possa essere fantastico farlo con la Ferrari.

La scuderia di Maranello al termine dell’ultimo gp di questa stagione si è proposta al campione del mondo. Lui ha risposto aprendo a questa ipotesi confermando però di dover valutare attentamente la scelta e anche di star bene in Mercedes.

Vettel o Leclerc per Ferrari?

Ferrari dal canto suo ha chiarito che in caso di addio di Vettel preferisca puntare su Leclerc come primo pilota e di aver bisogno di un secondo pilota “normale”. Regola che si potrebbe tranquillamente rompere per una stagione, ingaggiando un Lewis Hamilton 36enne per provare a vincere l’ennesimo titolo con una macchina diversa, la più prestigiosa del circus.

Questo rappresenterebbe un’opportunità ghiotta sia per Lewis che per la Ferrari in termini di sponsorizzazioni.

Un’unione che farebbe del bene ad entrambi. Al momento sono solo suggestioni basate sull’amore di Hamilton per il marchio italiano. Il fatto che abbia aperto ad una possibilità fa già sognare i tifosi. Ovviamente sarà un operazione di difficile realizzazioni ma è anche vero che sia Ferrari che Hamilton danno il massimo ed oltre quando sono sotto pressione.

Staremo a vedere, siamo solamente all’inizio…

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche