Hiphi Y: prime informazioni sul SUV elettrico

La trilogia del marchio si completa con il SUV Y, che sarà anche la punta di diamante per il suo ingresso in Europa tra pochi mesi.

Crossover X, SUV Y, berlina Z, il trittico di modelli Hiphi è ormai completo. E anche se l’ultimo modello dovrebbe essere il più conveniente del lotto, non è nemmeno un modello economico e compatto. Ecco le sue caratteristiche.

Hiphi Y: prime informazioni sul SUV elettrico

La piccola è ancora lunga 4,94 m e larga 1,96 m, con un peso minimo di 2305 kg nella versione a trazione posteriore a corto raggio e di 2430 kg nella versione a trazione integrale a lungo raggio.

La differenza tra le due batterie è notevole: si passa dai 76,6 kWh della versione base ai 115 kWh della versione più capiente. Il motore posteriore sviluppa 247 kW, mentre per il modello a trazione integrale il motore anteriore aggiunge 124 kW. La potenza di ricarica non è ancora disponibile.

Con la sua grande batteria, la Hiphi Y supera la soglia simbolica degli 800 km nel ciclo CLTC. Nel ciclo WLTP per l’Europa, l’omologazione sarà più vicina a 650 km.

Hiphi Y design

Design

Per il suo terzo modello, HiPhi ha mantenuto le caratteristiche originali delle sue precedenti creazioni. I grandi fari anteriori sono dotati di pixel che visualizzano icone per dare il benvenuto al conducente, indicare ai pedoni che possono attraversare la strada…

Non sono presenti nella parte posteriore, ma la striscia luminosa sulle portiere è presente, come sulla Z. Un sistema Lidar è montato anche sulla parte superiore del parabrezza.

Anche le porte sono una caratteristica speciale dei modelli HiPhi. L’Hiphi Y non ha le porte posteriori che si aprono in senso opposto, ma ha le mezze porte ad ala di gabbiano della X, che hanno anche il lunotto posteriore e consentono un ampio accesso alla seconda fila con due comodi sedili.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com