Notizie.it logo

Honda Civic 4porte: dimensioni, interni e prezzo

Honda Civic 4porte

Honda Civ a 4 porte si fa notare per l'uso di interni eleganti e spaziosi grazie ad ottime dimensioni per una berlina ad un prezzo accessibile.

Honda Civic a 4porte si lascia notare in mezzo alla affollata categorie delle berline per uno stile davvero curato. La berlina che ha origine nel Sol Levante, infatti, ha cambiato rotta nel 2020, puntando su un look elegante ma ad un prezzo accessibile.

Le dimensioni sono piuttosto ampie per una auto di questo segmento e sicuramente più che necessarie per sgusciare comodamente nel traffico cittadino, ma con carattere. Questo garantisce degli interni spaziosi che la casa automobilistica giapponese ha provveduto ad arredare con gusto. Che aspettate? Salite a bordo con noi per vedere quest’auto nel dettaglio e capire se fa per voi.

Dimensioni Honda Civic 4porte

Dunque, sappiamo bene che la Civic è un modello della griffe giapponese che va ad occuparsi di auto per tutti i giorni, parliamo di berline, insomma.

Questo comporta un adeguamento a certe caratteristiche sul versante delle dimensioni. Una berlina, per funzionare, deve essere molto versatile ed utile per le varie esigenze quotidiane che ci si presentano. Le dimensioni perfette, infatti, hanno lo spazio necessario per metterci dentro qualche pacco più ingombrante o uno strumento ed inoltre non deve essere troppo grande perché deve sgusciare agevolmente nel traffico cittadino.

Honda Civic 4 porte dimensioni

Honda Civic 4porte è perfetta, soprattutto nella versione a 4 porte che rispetto a quella 5 porte conta su un aspetto esterno molto più snello e slanciato, con uno sguardo fine ed un fisico raffinato che cattura lo sguardo.

Questo modello misura queste dimensioni: 4.658 mm di lunghezza per 1.799 mm larghezza ed un’altezza che è pari a 1.416 mm. Inoltre, guidando quest’auto, avrete una piacevole sensazione di sicurezza, in quanto è alimentata da un ottimo motore.

Infatti, sotto il cofano ruggisce un propulsore di 1.5 turbo a benzina. Questo motore risulta “fluido”, nel senso che è al contempo silenzioso e potente a tutti i regimi, e va ad abbinarsi a un cambio manuale dall’ottima manovrabilità oppure ad un CVT veramente piacevole. L’unico difetto di questo quattro cilindri si nota quando lo si tira al massimo. Infatti quando si toglie il piede dall’acceleratore dopo averlo fatto salire molto di regime, ci si accorge che la decelerazione avviene con un po’ di ritardo. La guida però è affidabile e risulta molto comoda, poichè la tenuta di strada è elevata e lo sterzo è progressivo, rapido e preciso.

Interni

L’abitacolo di Honda Civic 4porte risulta arioso e confortevole ed è inoltre arredato con molta cura. Per un occhio attento non sarà difficile riconoscere l’eredità della Civic a 5 porte anche se nel complesso questa è molto più elegante. Andiamo a vedere un interno dalle finiture molto curate e un posizionamento di guida sportivo, basso e gradevole.

Honda Civic 4 porte interni

Anche il bagagliaio piace molto in quanto risulta ampio al punto giusto. Lo spazio per accedere allo sportello del bagagliaio è un po’ ristretto ma l’abitabilità è ottima nel resto dell’ abitacolo anche se per accedervi nella parte posteriore è necessaria un pizzico di agilità.

Prezzo Honda Civic 4porte

Il prezzo è più che adeguato poiché si parte da 27.900 euro per la versione base.

Se vi interessano le berline come Honda Civic 4 porte vedete anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.