Honda CRV: il suv secondo il marchio nipponico

Honda CRV, un suv per chi predilige comodità e spaziosità alle dimensioni. Grazie a nuovi motori inoltre è più ecologico e permette minori consumi.

Honda ha prodotto il proprio suv CRV. Questo modello è una vettura di grandi dimensioni capace di essere poliedrica permettendo di avere un’ampia capacità di carico sia di oggetti che di passeggeri (arriva sino a 7 posti) e si propone come valida alternativa alle europee che popolano questo specifico mercato.

Dalla sua offre sicuramente un’elevata affidabilità che è garanzia se si decide di acquistarla per tenerla per anni. In questo articolo la scopriremo dettagliatamente.

Honda CRV: le dimensioni

Quando si parla di Suv l’aspetto relativo alle dimensioni è tra i più considerati. Quest’auto complessivamente ha dimensioni “contenute” per la categoria. Di sotto il sotto il riepilogo:

  • Lunghezza: 4 metri e 60
  • Larghezza: 1 metro e 85
  • Altezza: 1 metro e 67
  • Passo: da 2 metri e 60 a 2 metri e 63

Si tratta tutto sommato di dimensioni “contenute” per la categoria.

Il dato di maggiore interessa è sicuramente quello relativo alla lunghezza, 4 metri e 60 non sono semplici da gestire nelle manovre di parcheggio.

Per quello viene in aiuto la tecnologia di cui quest’auto è dotata infatti grazie alla telecamera ed ai sensori, parcheggiarla risulta davvero facile, a patto naturalmente di avere lo spazio necessario a disposizione.

Prevale anche sotto questo aspetto il basso profilo nipponico, non vi è bisogno di altezze esagerate per far felice la clientela, bastano comodità e spaziosità, in fondo sono queste le caratteristiche che distinguono i SUV dalle altre auto.

Advertisements

Il prezzo

Honda CRV ha un prezzo di partenza pari a 28.450€. Con alcuni optional ci si avvicina alla cifra di 35.000€ una cifra in linea con gli altri suv che popolano il segmento.

Scegliere CRV secondo noi è utile per chi apprezza molto la comodità in abbinamento alla tecnologia, su questo modello ne è presente molta, inoltre come detto precedentemente vi è l’affidabilità motoristica tipica di questa casa.

Sotto questo aspetto Honda si è aggiornata offrendo come motorizzazione il 1.5 VTEC Hybrid che proietta questo modello direttamente nel futuro.

Qui potete trovare altre Honda che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW M3 Berlina: tutto sul modello

Honda NSX: la Supercar giapponese per sfidare l’europa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media