Hyundai Ioniq 5 e le novità in arrivo: tutti i dettagli

UIteriori aggiornamenti perfezioneranno il modello.

Hyundai ha rivelato che la Ioniq 5, il suo SUV elettrico premium, riceverà miglioramenti nei prossimi mesi.

Hyundai Ioniq 5: le caratteristiche delle novità in arrivo

Il modello 2023 vedrà la sua capacità della batteria aumentare a 77,4 kWh (dai 72,6 kWh attuali).

La gamma del veicolo aumenterà di conseguenza, soprattutto perché ulteriori aggiornamenti perfezioneranno il modello. In particolare, sarà incluso il precondizionamento della batteria, in modo che l’auto possa adattarsi meglio a tutte le condizioni.

L’altra grande novità della Ioniq 5 del 2023 è l’introduzione degli specchietti con telecamera. Oltre ai due specchi esterni, lo specchio interno sarà sostituito da uno schermo che visualizza le immagini di una telecamera posta sotto lo spoiler nella parte posteriore del veicolo.

Anche gli ammortizzatori subiranno un lifting per migliorare sia il comfort che la maneggevolezza dell’auto. Gli ammortizzatori a frequenza intelligente saranno montati nella parte posteriore per migliorare le sospensioni.

La batteria da 58 kWh rimarrà nel catalogo, con solo il pacchetto più grande che aumenta di capacità. L’annata 2023 del SUV elettrico di Hyundai sarà disponibile per l’ordine dalla primavera 2022. Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Products di Hyundai Europe, spiega il significato dei cambiamenti.

“Il segmento sta diventando sempre più competitivo, e noi offriremo caratteristiche migliorate per difendere la nostra posizione di leader tecnologico nell’industria automobilistica”, dice.

hyundai ioniq 5

Ioniq 6: svelati nuovi dettagli

Il marchio coreano non si è accontentato di fare annunci globali, ha anche presentato alcune concept car che prefigurano i futuri veicoli a venire.

Ma per quanto la Ioniq 5 di produzione sembri molto simile alla concept car 45 che la prefigurava, la Ioniq 6 dovrebbe essere più saggia e più lontana dal suo modello.

Per inciso, la Ioniq 5 e 6 non dovrebbero avere molto in comune in termini di stile. Resta la possibile eccezione della firma luminosa a forma di pixel. Per il resto, le linee della berlina saranno tanto lisce e tese quanto quelle della Ioniq 5 sono spigolose.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media